Alimentazione avannotti guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Giorgiaba
star3

Messaggio di Giorgiaba » 06/04/2020, 8:08

Ciao a tutti.
Ieri sera la mia guppy ha partorito una decina di avannotti, al momento mi sembra c’è ne siano 5 vivi. È la prima volta per me, non ho usato sala parto ne’ nursery e gli avannotti sono liberi in vasca. Come mi devo comportare per l’alimentazione? Quante volte? Ho del mangime in granuli che si “polverizza” facilmente con le dita. Se lo rilascio in vasca, però, ho notato che gli adulti tendono a mangiarlo loro e non sono sicura che agli avannotti resti qualcosa. Grazie

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 06/04/2020, 8:30

Non ti preoccupare....il mangiare lo trovano.
Ciao

Posted with AF APP

Seba
star3

Messaggio di Seba » 06/04/2020, 12:58

Ciao allora hai per caso delle pastiglie da pesci da fondo? Io in questo periodo ho un paio di avannotti che girano in vasca e per fare in modo che mangino anche loro senza lasciare che siano i più grandi a papparsi tutto do ogni 2/3 giorni una di quelle pastiglie per pulitori...purtroppo sporcano un po' (anche se in realtà poi i pesci mangiano tutto)ma questo permette ai piccoli avannotti di riuscire a mangiare anche loro. Tieni conto che il cibo lo trovano in ogni caso,ma almeno così facendo sei sicura che non patiscano troppo la fame ecco :D

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 06/04/2020, 19:57

polverizzare un po con le dita il cibo e sparpagliarlo in più punti in vasca andrà più che bene, in vasche avviate già da qualche mese con piante vere il cibo lo trovano
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Giorgiaba
star3

Messaggio di Giorgiaba » 06/04/2020, 20:56

Grazie!

Bloccato