Allevamento Poecilidi....convivenza con guppy?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
diletta.cafaro
star3

Re: Allevamento Poecilidi....solo Guppy o anche altro?

Messaggio di diletta.cafaro » 09/05/2016, 11:28

Non so come tu abbia fatto :)) Quando li avevo, non facevano che riprodursi in continuazione e a un certo punto hanno anche smesso di predare i piccoli #-o
"A volte serve una motivazione per continuare. A volte quella motivazione è la tua passione."

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/05/2016, 12:13

diletta.cafaro ha scritto:Non so come tu abbia fatto :)) Quando li avevo, non facevano che riprodursi in continuazione e a un certo punto hanno anche smesso di predare i piccoli #-o
ti ha risposto...temperatura 22-23 gradi,non 25-26 e giorni di digiuno,almeno ricordano che la prole è commestibile :D

Sui Daniomorderanno sicuramente le code,come fanno anche i tetra vedova...pur richiedendo gli stessi valori
Con i cory il discorso si allunga troppo...aspettiamo che ripassi almeno aggiorna il profilo con la flora...
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
darioc (09/05/2016, 14:24)
Stand by

diletta.cafaro
star3

Messaggio di diletta.cafaro » 09/05/2016, 13:24

cicerchia80 ha scritto:almeno ricordano che la prole è commestibile :D
LOL :)) :)) =)) =))
"A volte serve una motivazione per continuare. A volte quella motivazione è la tua passione."

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 09/05/2016, 13:54

cicerchia80 ha scritto:Sui Daniomorderanno sicuramente le code,come fanno anche i tetra vedova...
Quoto. :-bd
Ce ben poco che si possa mettere coi guppy...
Quel poco che bene come valori per la maggior parte dei casi ha incompatibilità caratteriale.
In sostanza restano:
-caridina e gamberetti vari
-numerosissime lumache
-gli altri poecilidi, io ti consiglio l'abbinamento. Le tecniche per contenere la popolazione come ti hanno detto esistono e una vasca grande come la tua ammortizzatori molto bene. In una vasca grande come la tua potresti pensare anche ai portaspada.

Riguardo i Cory l'abbinata non è proprio perfetta ma comunque fattibile... quelli che forse ci stanno meglio restano comunque i Corydoras paleatus.
cicerchia80 ha scritto:ha risposto...temperatura 22-23 gradi,non 25-26 e giorni di digiuno,almeno ricordano che la prole è commestibile
Un'altra cosa... bisogna ridurre i nascondigli.
Poi contiamo che il ciclo vitale in una vasca normale con riproduzione sarà di circa un anno/un anno e mezzo e che di 30 avannotti nati da ogni femmina ogni mese ne sopravvivono pochi, specialmente quando ci sono molti adulti in vasca e le bocche in caccia sono molte. ;)

Riguardo i sali.
Usare acqua di osmosi pura e sali è sbagliato. I sali apportano molto sodio e una corretta crescita delle piante e fortemente ostacolata. Anche il fondo allofano con i poecilidi non va molto bene. Inoltre quel fondo usando i sali sta assorbendo sodio che poi potrebbe rilasciare rendendo difficile risolvere il problema. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 09/05/2016, 13:57

Dimenticavo. Gli Pseudomugyl sono killifish se non sbaglio. Come valori sembrano anche compatibili, ma li conosco poco e non li ho mai visti tenere con i pocilidi. Non ho idea del perché ma penso che un motivo ci sia... sentiamo se qualcuno ne sa qualcosa. .. :)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/05/2016, 14:17

darioc ha scritto:quelli che forse ci stanno meglio restano comunque i Corydoras paleatus.
Anche gli Aeneus,ma non a pH 7.5 direi :)
Stand by

diletta.cafaro
star3

Messaggio di diletta.cafaro » 09/05/2016, 16:46

darioc ha scritto:Dimenticavo. Gli Pseudomugyl sono killifish se non sbaglio. Come valori sembrano anche compatibili, ma li conosco poco e non li ho mai visti tenere con i pocilidi. Non ho idea del perché ma penso che un motivo ci sia... sentiamo se qualcuno ne sa qualcosa. .. :)
Non sono killi, sono nella categoria dei pesci arcobaleno insieme ai melanotaenia, anche se a volte vengono confusi coi killi. Penso che il motivo principale è che non sono facilmente reperibili :)) almeno dove sono io non li ho mai visti in negozio. Solo una volta vidi dei melanotaenia praecox in negozio, bellissimi, ma non ho mai trovato gli pseudo.

Immagine

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 09/05/2016, 17:12

Anche i melanotania come valori vanno... però cnon conosco minimamente il carattere... buh. :-\
Sicuramente dire che i valori sono gli stessi non basta per approvare un abbinamento. Sentiamo se qualcuno ne sa qualcosa...
Casomai apri un altro Topic. :-??

massidato
star3

Messaggio di massidato » 09/05/2016, 17:36

I sali sono stati inseriti (in minima quantità) proprio per aumentare il GH e KH che altrimenti sarebbe a 0.
Non ho messo acqua di rubinetto perché troppo dura e dopo non riuscirei più a controllare i valori.
Il fondo allofano non credo vada bene per i corydoras visto che amano i fondi sabbiosi...

massidato
L' IGNORANZA è il miglior PREGIO tra i DIFETTI :-bd

diletta.cafaro
star3

Messaggio di diletta.cafaro » 09/05/2016, 17:42

darioc ha scritto:Anche i melanotania come valori vanno... però cnon conosco minimamente il carattere... buh. :-\
Sicuramente dire che i valori sono gli stessi non basta per approvare un abbinamento. Sentiamo se qualcuno ne sa qualcosa...
Casomai apri un altro Topic. :-??
Neanche io li conosco, per questo non li ho considerati... gli pseudo bene o male anche se non li ho mai avuti li ho studiati a lungo (perché li volevo) e a meno che non mi sia scordata qualche dettaglio dovrebbero essere abbastanza adatti... :-?

Bloccato