Ciao a tutti
In passato ho avuto dei betta e dopo la loro dipartita per vecchiaia mi sono presa una pausa dal mio acquario, qualche mese fa ho riallestito tutto come si deve e domenica ho preso 4 guppy femmina, nel secondo esatto in cui le ho introdotte in acquario ho capito che una era incinta e infatti poco fa ho trovato 5 avannotti
Acquario di 60litri con tantissime piante e nascondigli avviato a settembre 2025
Domande
Devo nutrirli o li lascio fare da soli?
In quante settimane diventeranno maturi per riprodursi?
In quante settimane capisco se sono maschi o femmine?
Se li volessi mettere in un’altro acquario senza riscaldatore e filtro dite che si può fare?
Grazie
Avannotti guppy
- Phenomena
-
Profilo Completo
Avannotti guppy
Poche, ma la crescita dipende da molti fattori, tra cui alimentazione, spazio e temperatura.
Direi di sì, se dopo la maturazione canonica di un mese e più (quando attesti che i nitriti sono a 0) i valori e la temperatura sono simili a quelli della vasca di partenza puoi spostarli tranquillamente.
Aspetta che il nuovo acquario sia ben avviato e con tante piante, il senza filtro si può fare benissimo anche perché i batteri si insediano anche sugli arredi e sul fondo.
Per il riscaldatore no problem, ne puoi fare a meno ma ripeto, evita sbalzi repentini, sia di temperatura che di valori.
Nutrili, esistono mangimi specifici per avannotti.
Poche, ma la crescita dipende da molti fattori, tra cui alimentazione, spazio e temperatura.
Virginia19 ha scritto: ↑14/03/2025, 22:37Se li volessi mettere in un’altro acquario senza riscaldatore e filtro dite che si può fare?
Direi di sì, se dopo la maturazione canonica di un mese e più (quando attesti che i nitriti sono a 0) i valori e la temperatura sono simili a quelli della vasca di partenza puoi spostarli tranquillamente.
Aspetta che il nuovo acquario sia ben avviato e con tante piante, il senza filtro si può fare benissimo anche perché i batteri si insediano anche sugli arredi e sul fondo.
Per il riscaldatore no problem, ne puoi fare a meno ma ripeto, evita sbalzi repentini, sia di temperatura che di valori.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Virginia19
-
Profilo Completo
Avannotti guppy
temperatura ora sono a 26 gradi e penso di andare a prendere il cibo oggi
Era per capire quando spostarli per evitare che si riproducano con le tre guppy già adulte che ho
si io ho già due acquari avviati da due anni e mezzo , senza filtro né riscaldatore, ci sono dentro le caridina, molto piantumato anche con piante emerse, li metterei lì
temperatura ora sono a 26 gradi e penso di andare a prendere il cibo oggi
Era per capire quando spostarli per evitare che si riproducano con le tre guppy già adulte che ho
si io ho già due acquari avviati da due anni e mezzo , senza filtro né riscaldatore, ci sono dentro le caridina, molto piantumato anche con piante emerse, li metterei lì
- Phenomena
-
Profilo Completo
Avannotti guppy
L'altro acquario invece? Valori, capienza ecc
Metti qualche foto se puoi.
Di che litraggio parliamo? Le caridina verranno predate, più che altro i piccoli, mentre le grandi staranno spesso nascoste..Virginia19 ha scritto: ↑15/03/2025, 12:43ci sono dentro le caridina, molto piantumato anche con piante emerse, li metterei lì
L'altro acquario invece? Valori, capienza ecc
Metti qualche foto se puoi.
Posted with AF APP
- Virginia19
-
Profilo Completo
Avannotti guppy
20 litri ciascuno circa , in uno ci sono le red cherry che sto cercando di far riprodurre quindi se mi dici che verrebbero predate evito di metterli lì
nell’altro le japonica che sono belle grandi quindi non ci dovrebbe essere problema giusto?
Più o meno due e tre settimane e posso già distinguere se sono maschi o femmine i guppy?
20 litri ciascuno circa , in uno ci sono le red cherry che sto cercando di far riprodurre quindi se mi dici che verrebbero predate evito di metterli lì
nell’altro le japonica che sono belle grandi quindi non ci dovrebbe essere problema giusto?
Più o meno due e tre settimane e posso già distinguere se sono maschi o femmine i guppy?
- Phenomena
-
Profilo Completo
Avannotti guppy
20 litri non bastano per i Guppy, ma vuoi spostare solo gli avannotti o anche le femmine? Spiegami meglio.
Posted with AF APP
- Virginia19
-
Profilo Completo
Avannotti guppy
solo gli avannotti maschi , intanto che gli trovo un’altra sistemazione , nell’acquario dove ora sono tutti insieme vorrei lasciare solo femmine
Il punto vorrei evitare si riproducessero ancora , per quello vorrei capire tra quanto diventano maturi
solo gli avannotti maschi , intanto che gli trovo un’altra sistemazione , nell’acquario dove ora sono tutti insieme vorrei lasciare solo femmine
Il punto vorrei evitare si riproducessero ancora , per quello vorrei capire tra quanto diventano maturi
- Phenomena
-
Profilo Completo
Avannotti guppy
Non ti conviene allestire direttamente un acquario più grande e spostare poi tutti insieme?
Due, tre mesi al massimo per la maturazione sessuale dei maschietti.
Non ti conviene allestire direttamente un acquario più grande e spostare poi tutti insieme?
Posted with AF APP