Avannotti Guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
FederFili
star3

Avannotti Guppy

Messaggio di FederFili » 07/08/2016, 0:48

Ciao a tutti!Oggi ho scoperto due-tre avannotti di guppy nascosti,e vorrei chiedervi,siccome è la prima volta,che accorgimenti usare,e in più mi sto accorgendo che uno "osa" avventurarsi al di fuori della vegetazione ogni tanto,per essere poi inseguito da una Guppy,sempre la stessa(sarà la madre?),se rischia così è normale oppure sarà predato?
PS ho tre guppy femmine e nessuna con la pancia,eppure sono nati avannotti,possibile?Le uniche secondo me gravide erano tre platy,ma gli avannotti mi sembrano guppy,o sono identici le due specie?Grazie!
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

cicerchia80
Amministratore

Re: Avannotti Guppy

Messaggio di cicerchia80 » 07/08/2016, 1:12

federico.filippucci ha scritto:Le uniche secondo me gravide erano tre platy,ma gli avannotti mi sembrano guppy,o sono identici le due specie?Grazie!
appena nati sono trasparenti....facile confondersi
Penso che con 3 settimane si dovrebbe capire bene cosa siano

Di riproduzioni ne vedrai altre.....troppe,lascia fare alla natura,anche se con il tempo è facile che non li predano piú
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
FederFili (07/08/2016, 22:57)
Stand by

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 11/08/2016, 22:15

Che bello,stanno già crescendo,ora nuotano tra gli adulti senza nessuna minaccia,sono già scuri e definiti,non più trasparenti,di mezzo cm!mangiano con loro(i granelli più piccoli ovviamente!),e nuotano con loro,uno addirittura l'ho beccato dormire a fianco di un adulta sotto una roccia!è vero che loro saranno più robusti e perfetti per il mio acquario rispetto ai genitori messi già adulti?
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

MatteoR
Ex-moderatore

Messaggio di MatteoR » 11/08/2016, 22:18

federico.filippucci ha scritto:è vero che loro saranno più robusti e perfetti per il mio acquario rispetto ai genitori messi già adulti?
Sono molto meglio ambientati degli adulti, questo è sicuro :)

I genitori hanno visto almeno 3 vasche diverse, con acqua diversa, gestione diversa, mangimi diversi... I tuoi avannotti invece sono nati nella tua acqua, se ce ne erano di inadatti sono morti, quelli sani e robusti sono vivi e in futuro creeranno una nuove generazione sempre più adatta al tuo acquario.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 11/08/2016, 23:09

Zio Fede :D
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 12/08/2016, 20:04

Sono 5!di guppy sono certo!addirittura potrei azzardare almeno due femmine e un maschio!
For ha scritto:Zio Fede
Scherza scherza,intanto sono felice!Se non fosse stato per te e Sini altro che nuova generazione!Un nuovo acquario dovevo riallestire!Se io sono lo zio tu sei il padrino :)) :)) e Sini la madrina brontolona! =))
SIR WINSTON CHURCHILL

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 29/08/2016, 23:52

cicerchia80 ha scritto:Di riproduzioni ne vedrai altre.....troppe,lascia fare alla natura,anche se con il tempo è facile che non li predano piú
Già!sono alla seconda generazione di Guppy #-o Per il momento appena nati nessun adulto(nemmeno i platy)si è accanito su di loro,li inseguono per un secondo e poi li lasciano stare,comunque li nutro come gli adulti,solo sbriciolo un pò di più il mangime per guppy inzuppato nell'aglio e olio di arachidi.La domanda è:si fermeranno prima o poi? =))
SIR WINSTON CHURCHILL

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 30/08/2016, 0:26

federico.filippucci ha scritto:e Sini la madrina brontolona! =))
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 30/08/2016, 23:07

Sini ha scritto:
federico.filippucci ha scritto:e Sini la madrina brontolona! =))
► Mostra testo
=)) =)) =)) =))
SIR WINSTON CHURCHILL

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 01/09/2016, 8:32

federico.filippucci ha scritto:solo sbriciolo un pò di più il mangime per guppy inzuppato nell'aglio e olio di arachidi
L'olio e l'aglio solo una o due volte a settimana, mi raccomando.
federico.filippucci ha scritto:domanda è:si fermeranno prima o poi?
Li puoi fermare tu. ;)

Ci sono sistemi semplici e molto efficaci per ridurre l'incremento demografico, più avanti ne parliamo. :-bd
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Bloccato