avannotti platy
- nanà
-
Profilo Completo
avannotti platy
ciao sono nuova e mi serve un consiglio la mia platy ha fatto 58 avannotti ma sono riuscita a salvarne 37 gli altri li ha mangiati mentre cercavo di salvarli...in questo momento sono messi in una sala parto ed ho provveduto a passare un tubicino con l acqua diretta dal filtro così da non fargli mancare acqua pulita...ora essendo a corto di altre vasche volevo chiedervi se è possibile tenerli in sala parto fino alla fine del mese così da comprare la vasca con filtro e metterli dopo che dite...considerate che sono nati da 3 gg e che la sala parto non è strettissima...
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
avannotti platy
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Morris72
-
Profilo Completo
avannotti platy
Buongiorno nana, benvenuta in AF.
Quando hai tempo puoi inserire tutti i dati nel tuo profilo? Dimensioni vasca principale, luci, ecc... grazie
Queste info ci aiutano molto ...
Inoltre sarebbe importante sapere quanti litri e la vasca principale, e quanti pinnuti ci sono all'interno (esclusi gli avannotti appena nati)
Quando hai tempo puoi inserire tutti i dati nel tuo profilo? Dimensioni vasca principale, luci, ecc... grazie
Queste info ci aiutano molto ...
Inoltre sarebbe importante sapere quanti litri e la vasca principale, e quanti pinnuti ci sono all'interno (esclusi gli avannotti appena nati)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Morris72 per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (21/11/2018, 7:00) • nanà (21/11/2018, 11:23)
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
avannotti platy
Foto della vasca principale... 
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Con una buona vegetazione io lo facevo riprodurre in vasca. Ovviamente c'era un po di selezione...

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Con una buona vegetazione io lo facevo riprodurre in vasca. Ovviamente c'era un po di selezione...
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- nanà
-
Profilo Completo
avannotti platy
la sala parto è 20,5 x 9,6×9,9
Aggiunto dopo 28 minuti 22 secondi:
allora vi aggiungo mio padre ha avuto sempre e solo vasche grandi con ciclidi precisamente gli Astronotus ocellatus quest acquarietto che mi ritrovo io era del mio ragazzo che adesso ha preso un 200l e anche lui ha messo dei ciclidi...quindi è una vasca provvisoria xk voglio sistemare la mia vasca da 100 litri con piantine non presenti in questa piccola e trasferire gli inquilini nella casa più grande aggiungendo altri platy tutto ciò però non ora ma x disponibilità ridotte posso a dicembre...Non posso uscire gli avannotti dalla sala parto xk non essendoci piante gli altri li mangiano ho cmq fatto un tubicini diretto dal filtro alla sala parto così da assicurare che stiano sempre con acqua pulita...che dite posso tenerli in questo modo fino a dicembre?
Aggiunto dopo 28 minuti 22 secondi:
allora vi aggiungo mio padre ha avuto sempre e solo vasche grandi con ciclidi precisamente gli Astronotus ocellatus quest acquarietto che mi ritrovo io era del mio ragazzo che adesso ha preso un 200l e anche lui ha messo dei ciclidi...quindi è una vasca provvisoria xk voglio sistemare la mia vasca da 100 litri con piantine non presenti in questa piccola e trasferire gli inquilini nella casa più grande aggiungendo altri platy tutto ciò però non ora ma x disponibilità ridotte posso a dicembre...Non posso uscire gli avannotti dalla sala parto xk non essendoci piante gli altri li mangiano ho cmq fatto un tubicini diretto dal filtro alla sala parto così da assicurare che stiano sempre con acqua pulita...che dite posso tenerli in questo modo fino a dicembre?
- fernando89
-
Profilo Completo
avannotti platy
io sono sempre a favore della selezione naturale, ma a patto che si sia qualche riparo in vasca
al posto tuo mi procurerei qualche pianta e li libererai in vasca, magari se ne salveranno 30, o solo 3, ma saprai che solo i più forti e furbi rimarranno in vasca fortificando la selezione
al posto tuo mi procurerei qualche pianta e li libererai in vasca, magari se ne salveranno 30, o solo 3, ma saprai che solo i più forti e furbi rimarranno in vasca fortificando la selezione
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
avannotti platy
Puoi tenerli in sala parto fino a quando non ti attrezzerai con un'altra vasca...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- nanà (21/11/2018, 12:27)
trotasalmonata
trotasalmonata
- nanà
-
Profilo Completo
avannotti platy
e a dicembre appena sistemo la vasca ho pensato di spostare gli adulti nella vasca più grande e liberare quelli piccoli in questa vasca più piccola mettendo una reticella sul filtro per non farli risucchiare e quando sono della misura giusta portarli insieme agli adulti
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
avannotti platy
Ok. È un buon piano. Ma se separerai sempre i piccoli sarai sovrappopolata. Quindi cerca qualcuno a cui darli. ..
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- nanà
-
Profilo Completo
avannotti platy
già trovato li porto ad un amico che ha un acquario grande e un Po li tengo io sperando che sopravviva sono belli e vivacissimi