avannotti sopravvissuti dopo il parto
- maricadeluca
-
Profilo Completo
- maricadeluca
-
Profilo Completo
Se isolo le fammine di conseguenza ho i maskietti isolati ma ho letto ke se si trovano x molto tempo da soli si possono azzuffare é vero?
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Quanti femmine e maschi hai?maricadeluca ha scritto: ↑Se isolo le fammine di conseguenza ho i maskietti isolati ma ho letto ke se si trovano x molto tempo da soli si possono azzuffare é vero?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- maricadeluca
-
Profilo Completo
1guppy madre1endler padre...figli:primo parto meno di due mesi 3machie 1femmina.secondo parto qsi un mese 12 avannotti 6/7femmine.terzo parto un giorno di vita....nell'acquario principale ho 3platy ,i neogenitori e 3neon(60l)ho allestito due acquari x i piccoli al momento nei 16l ho i nuovi nati e i secondi.nell'altro si piccole dimensioni ho i 3mashi del primo parto.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Per adesso va bene. Aspetta che le femmine del secondo parto siano cresciute, devono avere almeno 2-3 mesi e poi metti tutti i pesci in vasca. Compresi quelli più grandi e quelli più piccoli.maricadeluca ha scritto: ↑1guppy madre1endler padre...figli:primo parto meno di due mesi 3machie 1femmina.secondo parto qsi un mese 12 avannotti 6/7femmine.terzo parto un giorno di vita....nell'acquario principale ho 3platy ,i neogenitori e 3neon(60l)ho allestito due acquari x i piccoli al momento nei 16l ho i nuovi nati e i secondi.nell'altro si piccole dimensioni ho i 3mashi del primo parto.
In questo periodo usa dell'acqua della vasca principale per rabboccare le 2 vaschette in modo che i pescetti siano già pronti alla nuova acqua ed ai valori presenti.
Questa è la cosa a mio avviso più importante. I pesci nati in vasca e che crescono nella medesima sono estremamente più resistenti di quelli comprati.
Una volta che avrai questi 15-20 pesciotti non spostare più i piccoli. Lascia che sopravvivano solo i più veloci e furbi altrimenti nel tuo 60 litri tempo 6-9 mesi non ci sarà più spazio.
Altro piccolo consiglio, se non l'hai ancora fatto, vasca ben piantumata per 2 ragioni: gli avannotti appena nati hanno un posto dove nascondersi e quindi avrai una percentuale di sopravvissuti superiore ed inoltre se sceglierai le piante giuste (almeno 1/2 rapide e galleggianti) terrai facilmente sotto controllo i Nitrati che si verranno a formare con i vari rifiuti che verranno prodotti dai pesci.
Inoltre per la salute dei tuoi pesciotti non eccedere con il cibo e per i piccoli usa quello in polvere "Junior" in modo che non abbiamo problemi ad ingerirlo.
P.S. Posso chiederti un favore? Visto che siamo in un forum e non abbiamo problemi di caratteri non usare le varie contrazioni da SMS (ke, nn). Grazie.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- maricadeluca
-
Profilo Completo
Grazie x i consigli !!!farò sicuramente cosi ma gli avannotti a quanti mesi inizieranno a riprodursi tra di loro???? Anche loro faranno figli e poi come dici tu mi ritroverò piena di pescetti!!!
Scusa x le abbreviazioni ....é la forza dell'abitudine cercherò di farne a meno :ymblushing:
Scusa x le abbreviazioni ....é la forza dell'abitudine cercherò di farne a meno :ymblushing:
- Antonio77
-
Profilo Completo
Inizia a cercare qualcuno che li prenderà.. 

Posted with AF APP

- Morris72
-
Profilo Completo
Gli avannotti di poecilidi diventano adulti all'età di 6 mesi circa, raggiungendo la massima dimensione del corpo.maricadeluca ha scritto: ↑Grazie x i consigli !!! ... ma gli avannotti a quanti mesi inizieranno a riprodursi tra di loro???? :ymblushing:
Le femmine sono in grado di rimanere gravide già a 4-5 mesi di vita, ma te lo sconsiglio per due motivi. Il primo e che ce la remota possibilità che il pesciolino perda la vita durante il parto (appunto a causa della sua giovane età). Il secondo è che sfruttando troppo una femmina gli si accorcia la vita e la si "consuma" troppo. Ecco perché nel mio precedente post ti consigliavo di allontanare i maschi dalla vasca per un periodo (pausa annuale).
Rammentiamoci sempre che i nostri bei pesciolini sono degli esseri viventi che vanno trattati con amore e rispetto.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- maricadeluca
-
Profilo Completo
Vorrei evitare proprio questo per questo non li ho messi tutti in vasca insieme .la mia paura é ke possano star mele!