Salve,
20 giorni fa, sono arrivati 28 avannotti di velifera (per me prima esperienza), avendo in vasca quattro P. scalare, sono stato costretto ad utilizzare una nursery per il parto e conseguentemente ho diviso gli avannotti in due vasche nursery ma la prima settimana ci sono state circa 10 perdite (li alimentavo con classico cibo a scaglie sminuzzato). Dopo circa 10 giorni li ho trasferiti in una nursery a rete più grande, 25 x15x15 e ho iniziato a dare cibo baby e ad oggi sono rimasti 12 esemplari e sembrano in salute. Non avendo modo di trasferirli in una vasca dedicata e soprattutto non potendoli liberare e lasciare in preda agli P. scalare (valuto che non ci siano ripari validi) come posso procedere? Posso aspettare (quanto tempo?) che raggiungano una dimensione tale da poterli liberare?
Grazie in anticipo.
Avannotti velifera
- tummy
-
Profilo Completo
- Mikke93
-
Profilo Completo
Avannotti velifera
oltre a morire per vari motivi, come ti è accaduto.. nella sala parto non possono stare più di un tot di giorni, altrimenti sviluppano problemi di crescita.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata

- marko66
-
Profilo Completo
Avannotti velifera
Tra l'altro velifera e scalare non è che vivano proprio a valori simili,ma piuttosto opposti..Non mi sembra molto azzeccato come abbinamento.
- tummy
-
Profilo Completo
Avannotti velifera
Devo dire che convivono da dicembre scorso e fino ad oggi non ho avuto particolari problemi. Tornando agli avannotti, rispetto l untimo mio msg di 6 giorni fa, sono cresciuti a vista d occhio! Speriamo bene!
...Se non l hai ancora fatto, vieni a scoprire la mia terra, vieni in Sicilia!