Avannotto mutante 2 in 1

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
MRK17
star3

Avannotto mutante 2 in 1

Messaggio di MRK17 » 07/09/2024, 10:54

Ho trovato un guppino mutante con gemello siamese. Che cosa curiosa! Dopo quello che si crede una lumaca e non nuota, anche questo è davvero strano.

Non so se tenerlo come fenomeno da baraccone o se porre fine alle sue sofferenze.

Al contrario dello "strisciatore", che ho rivisto l'altro giorno tra l'altro, questo nuota bene e mangia senza problemi.

Qui un video
https://filebin.net/gqlp2zzh66fxlcu6

cicerchia80
Amministratore

Avannotto mutante 2 in 1

Messaggio di cicerchia80 » 08/09/2024, 23:32

Eh io a scaricare sti video ci ho rinunciato
Ma nei guppy i siamesi sono abbastanza comuni, le cause non sono ben chiare, ma per quel che è la mia esperienza è più un fattore genetico che ambientale
Selezionavo guppy e i siamesi uscivano sempre dalla stessa varietà
Stand by

Catia73
star3

Avannotto mutante 2 in 1

Messaggio di Catia73 » 08/09/2024, 23:55

@MRK17   vorrei vederlo per curiosità.  ma devi caricare il v su yt poi incollare il link qui
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

MRK17
star3

Avannotto mutante 2 in 1

Messaggio di MRK17 » 09/09/2024, 12:22

Hmm, non ho un account youtube. Però a me "filebin" funziona senza problemi, e mi permette di caricare video senza registrazione :|
Dovrò trovare un'alternativa.

In ogni caso, purtroppo credo che essere stato catturato e osservato nel barattolo dell'Ikea deve averlo spaventato a morte. Quando l'ho liberato nell'acquario ha nuotato e si è nascosto tra le piante, e poi non l'ho mai più rivisto. Eppure sembrava ok, nuotava normale quando l'ho liberato. Spero di ritrovarlo, lo voglio assolutamente tenere come fenomeno da baraccone. 

MRK17
star3

Avannotto mutante 2 in 1

Messaggio di MRK17 » 28/09/2024, 12:51

Grandi notizie, nella nuova sfornata di guppini ne è capitato un altro con lo stesso difetto di questo! Ho visto vari siamesi durante lo sfornaggio, ma la maggior parte non nuotava bene (o erano proprio due avannotti completi e vivi ma attaccati), che venivano immediatamente annichiliti. Questo qui però ha come un embrione attaccato, non un fratello completo, proprio come quello per cui ho aperto questo thread, quindi credo proprio sopravviverà. Adesso non lo tocco se non per metterlo nella nursery. Voglio assolutamente crescerlo come fenomeno da baraccone. E poi quando sarò ispirato a farmi il secondo acquario, lo terrò lì dentro assieme ai suoi fratelli "speciali", che poi si accoppieranno tra di loro e magari verrà fuori qualche mutazione interessante, come i fancy goldfish con due code o senza la pinna dorsale. Quante emozioni!

E a proposito di fenomeni da baraccone, il guppino strisciatore della sfornata precedente per il quale avevo aperto un thread, è ancora vivo... Ogni tanto lo vedo che striscia sul fondo come un verme, oppure che nuota tutto storto. Rispetto ai suoi fratelli, questo qui è rimasto tutto nero. Gli altri sono diventati bianchi e stanno solo adesso sviluppando un po' di nero sulla coda, come hanno fatto quelli della prima sfornata. Anche lui qualora riuscissi a catturarlo finirà nella nursery, deve assolutamente sopravvivere, voglio troppo vedere che guppino mutante diventerà da grande.

Sono quasi più interessato a vedere come diventeranno questi rispetto a quelli "normali"...

Catia73
star3

Avannotto mutante 2 in 1

Messaggio di Catia73 » 28/09/2024, 13:08

vabeh ma se non ce lo fai vedere​ :) che fenomeno è?

Aggiunto dopo 49 secondi:
dai fatti l'account yt tanto altri video avrai lo stesso problema... 
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Bloccato