avannotto platy coda a spillo

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 03/02/2018, 19:02

Ciao....Oggi ho notato un avannotto che mi sembra abbia la pinna caudale a spillo...È piccolissimo e quindi non sono sicurissima...Sapevo di questo problema con gli avannotti di guppy....In più ha un comportamento strano :-? Quando gli si avvicinano gli altri pesci, nuota in retromarcia e sembra come se volesse "pungere" gli altri con la sua coda :)) È proprio buffo....Il problema è che non posso levarlo e isolarlo perchè è davvero piccolissimo...sarà 4mm ....
Secondo voi se avesse la coda a spillo, da cosa potrebbe dipendere?
Comunque gli altri sono perfetti e stanno bene....
Grazie ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/02/2018, 21:28

Elisabeth ha scritto: Secondo voi se avesse la coda a spillo, da cosa potrebbe dipendere?
gyrodactylus, vermi delle pelle

Devi cercare di isolarlo e fargli delle foto

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 03/02/2018, 23:06

fernando89 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Secondo voi se avesse la coda a spillo, da cosa potrebbe dipendere?

E da dove arrivano sti vermi? :-? Nessuno li ha e non ho inserito ne piante ne pesci nuovi.... :-?
Non credo di riuscire a prenderlo ...tra piante sommerse, riccia e legni ~x( in più è piccolissimo....

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/02/2018, 3:46

Elisabeth ha scritto:
fernando89 ha scritto:

E da dove arrivano sti vermi? :-? Nessuno li ha e non ho inserito ne piante ne pesci nuovi.... :-?
Non credo di riuscire a prenderlo ...tra piante sommerse, riccia e legni ~x( in più è piccolissimo....
vedi se riesci almeno a fotografarlo :-?

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 04/02/2018, 9:08

Ciao @fernando89 ....Scusami ma è stata una svista :ymblushing:
L'ho guardato molto bene proprio adesso perchè ho appena dato il cibo ed è uscito allo scoperto....Praticamente avendo io sia platy con pinna caudale trasparente che wag tail con pinne nere, questo avannotto ha la pinna caudale bicolore con il nero a forma di cuneo ed essendo molto piccolo vedevo solo questo e sembrava a spillo....ma è normalissimo :D
Scusa ancora :)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/02/2018, 12:23

Elisabeth ha scritto: Ciao @fernando89 ....Scusami ma è stata una svista :ymblushing:
L'ho guardato molto bene proprio adesso perchè ho appena dato il cibo ed è uscito allo scoperto....Praticamente avendo io sia platy con pinna caudale trasparente che wag tail con pinne nere, questo avannotto ha la pinna caudale bicolore con il nero a forma di cuneo ed essendo molto piccolo vedevo solo questo e sembrava a spillo....ma è normalissimo :D
Scusa ancora :)
scusa di che? Meglio così :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Elisabeth (04/02/2018, 13:01)

Bloccato