Avanotti di guppy alimentazione e sopravvivenza
- Phenomena
-
Profilo Completo
Ti ci vorrebbe una pianta fitta da mettere sul fondo vasca, tipo najas guadalupensis, ceratophyllum (che mi sembra sia allelopatico con l'egeria che già hai, in caso aumenta quest'ultima). Sono piante veloci e facili, ti aiuterebbero a far nascondere i nuovi nati e le mamme in travaglio. Sbarazzati della sala parto e aggiungi una delle piante sopra citate, aumenterai notevolmente il loro benessere 

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Vitto1
-
Profilo Completo
ho cambiato posizione alla sala parto
adesso è incastrata tra i rami davanti l'uscita della pompa, in sala parto che un po di corrente cosi il ricambio d'acqua è assicurato.
ho inserito un paio di pezzi di egeria densa e sto alimentando come prima ma chiaramente l'acqua ha un aspetto più pulito.
speriamo che non ne muoiano tanti saltando una giornata di e mezzo di cibo...
inserisco foto più tardi quando si accendono le luci in vasca
Aggiunto dopo 4 minuti 12 secondi:
@aphenomena
l'allestimento attuale è provvisorio, devo inserire altre piante, guardo quelle che hai suggerito e capisco se mi piacciono, e credo visto che tutti concordate sulla eliminazione della sala parto che dal prossimo parto non la utilizzerò piu.
grazie per il supporto a tutti e vi informo al rientro su come sono andate le cose
adesso è incastrata tra i rami davanti l'uscita della pompa, in sala parto che un po di corrente cosi il ricambio d'acqua è assicurato.
ho inserito un paio di pezzi di egeria densa e sto alimentando come prima ma chiaramente l'acqua ha un aspetto più pulito.
speriamo che non ne muoiano tanti saltando una giornata di e mezzo di cibo...
inserisco foto più tardi quando si accendono le luci in vasca
Aggiunto dopo 4 minuti 12 secondi:
@aphenomena
l'allestimento attuale è provvisorio, devo inserire altre piante, guardo quelle che hai suggerito e capisco se mi piacciono, e credo visto che tutti concordate sulla eliminazione della sala parto che dal prossimo parto non la utilizzerò piu.
grazie per il supporto a tutti e vi informo al rientro su come sono andate le cose
-
-
Profilo Completo
...stai tranquillo che se salti un giorno, di fame non muoiono.
Sarebbe utile una foto chiara e da vicino.
Chissà che non sia quasi il tempo di liberarli.
@Phenomena
Ciao
Sarebbe utile una foto chiara e da vicino.
Chissà che non sia quasi il tempo di liberarli.
@Phenomena
Ciao
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Prima di comprare piante controlla la lista di quelle allelopatiche qui:
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/allelopatia-piante-acquario/
Sono contenta tu abbia deciso di eliminare la sala parto, purtroppo la vasca non ti permette di salvarli tutti ma così facendo fai stare meglio quelli che rimangono, a mio parere.
Sono contenta tu abbia deciso di eliminare la sala parto, purtroppo la vasca non ti permette di salvarli tutti ma così facendo fai stare meglio quelli che rimangono, a mio parere.
Posted with AF APP
- Scardola
-
Profilo Completo
Tra le piante che ho tenuto con gli Endler, Najas guadalupensis e Riccia fluitans sono state le più gradite dagli avannotti. Anche i cespugli di muschio.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
- Phenomena
-
Profilo Completo
Vero, la Najas poi è bellissima, invasiva ma molto bella e utile per loro

Posted with AF APP
- Scardola
-
Profilo Completo
Bella, ma è difficile da reperire nei negozi. La considero un indice di affidabilità del negoziante: se ce l'ha, è probabile che sia affidabile.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
#ACQUARIOFILIACOMODA
- Vitto1
-
Profilo Completo
Vi aggiorno, al rientro i piccoli erano TUTTI vivi e vegeti, un po trasparenti ma vivaci, aver messo la sala parto davanti l'uscita della pompa li ha entusiasmato, passavano il tempo a giocare con la corrente.
Oggi a circa 3 settimane dalla nascita li ho lasciati liberi in vasca.....
Speriamo bene, ci rimarrò malissimo quando saranno decimati dai due adulti.
Lo ho fatto solo perché a causa di un"altra trasferta devo andare via per tutta la settimana e in sala parto senza cibo credo non sarebbero sopravvissuti.
Programmato di mettere una ma gustosa automatica ( già in mio possesso ) ma stasera quando ho provato ad installarla non è partita...
Ho rimediato mettendo del cibo gel per lunghe permanenza ( la scatola dice che basta per 14gg), speriamo che la fame non porti gli adulti ad una caccia spietata....
Oggi a circa 3 settimane dalla nascita li ho lasciati liberi in vasca.....
Speriamo bene, ci rimarrò malissimo quando saranno decimati dai due adulti.
Lo ho fatto solo perché a causa di un"altra trasferta devo andare via per tutta la settimana e in sala parto senza cibo credo non sarebbero sopravvissuti.
Programmato di mettere una ma gustosa automatica ( già in mio possesso ) ma stasera quando ho provato ad installarla non è partita...
Ho rimediato mettendo del cibo gel per lunghe permanenza ( la scatola dice che basta per 14gg), speriamo che la fame non porti gli adulti ad una caccia spietata....
- Phenomena
-
Profilo Completo
Sai che non ho mai usato il gel che dici? Nel negozio dove lavoravo vendevamo delle pasticche a rilascio graduale, penso sia più o meno la stessa cosa comunque. Come si chiama il prodotto? Son curiosa 

Posted with AF APP