Avanotto di guppy con coda spaccata?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
Pastablu
star3

Messaggio di Pastablu » 20/03/2025, 23:20

Ciao! ho un piccolissimo dubbio su un avanotto recentemente nato. Non li ho visti nascere ma me li son trovata che già nuotavano un po' in giro, ho subito notato che uno di loro aveva la coda "spaccata" in due, adesso non ho la foto visto che ora dormono, giusto 1/4 o mezzo pezzo di coda mancante in centro. Ho notato nuotava con fatica, potrebbero averlo morso ma mi sembra un taglio fatto con le pinze e non c'è sangue o segni di usura. È possibile sia nato già così? Non credo sia 100% sicuro che ricresce, può benissimo vivere così oppure è meglio che lo lascio andare se in seguito porta complicazioni? ​ :-s

Posted with AF APP

Dani24
star3

Messaggio di Dani24 » 21/03/2025, 4:21

Come avrai già capito, senza foto è difficile e potrebbe essere qualunque cosa: un difetto genetico, una malattia, un'infezione, un morso...
L'acquario è quello del profilo? Che fauna hai in vasca?
Freedom through movement 🤸🏽‍♂️

Pastablu
star3

Messaggio di Pastablu » 24/03/2025, 15:11

Dani24 ha scritto:
21/03/2025, 4:21
Come avrai già capito, senza foto è difficile e potrebbe essere qualunque cosa: un difetto genetico, una malattia, un'infezione, un morso...
L'acquario è quello del profilo? Che fauna hai in vasca?

Rispondo un po' tardi dicendo che il pesciolino non lo trovo più, se lo saranno pappati quindi... . Di fauna ho solo guppy forse mischiati con qualcosa perchè sono più piccini del classico guppy e due lumachette. 

Posted with AF APP

Rispondi