Black molly incinta

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

PamelaPasini
star3

Black molly incinta

Messaggio di PamelaPasini » 05/04/2019, 15:30

Salve a tutti io ho 3 black molly 1 maschio e due femmine e ho notato già da un Po'che una di loro è incinta e da un mese ha le pinne sotto la pancia a punta ma nessun avanotto si è fatto vivo lei non è dimagrita anzi, oggi ho notato che è molto nervosa, io non vorrei metterla nella sala parto ma penso che li starebbe più tranquilla ora vi mando delle foto.
Spero potiate aiutarmi perché desidero tanto che faccia gli avanotti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Black molly incinta

Messaggio di fernando89 » 06/04/2019, 1:57

PamelaPasini ha scritto: io non vorrei metterla nella sala parto ma penso che li starebbe più tranquilla ora vi mando delle foto.
assolutamente no, le sale parto stressano molto le pesciotte

una foto panoramica della vasca?

I pesci sono quelli in profilo? troppe specie mischiate :-??

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

PamelaPasini
star3

Black molly incinta

Messaggio di PamelaPasini » 06/04/2019, 20:44

Ho scritto per ricevere aiuto sulla molly non sugli altri pesci cortesemente gradirei che l'argomento riguardassse la pesciolina
Comunque lo so che le sale parto sono prigioni però lei la vedevo molto nervosa e non vorrei abortisse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Black molly incinta

Messaggio di fernando89 » 07/04/2019, 2:07

PamelaPasini ha scritto: cortesemente gradirei che l'argomento riguardassse la pesciolina
[-x

sinceramente se vedo un problema lo faccio notare e do dei consigli, indipendentemente da cosa chiedi :-??
PamelaPasini ha scritto: lo so che le sale parto sono prigioni
ed aumentano stress e possibilità di morte della madre
PamelaPasini ha scritto: però lei la vedevo molto nervosa e non vorrei abortisse
sarà nervosa perché? posso dirlo visto che credo sia a causa di convivenze sbagliate? ;)

Posted with AF APP

PamelaPasini
star3

Black molly incinta

Messaggio di PamelaPasini » 08/04/2019, 22:53

Non credo proprio che sia nervosa per gli altri pesci perché convivono in modo sereno secondo me è perché manca poco al parto però va be la lascerò in acquario libera

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
Però alla fine avevo chiesto se poteva essere vicina al parto ma mi sono state dette altre cose.. si possono fare osservazioni però sarebbe gradito anche avere delle risposte sull aargomento di discussione

fernando89
Ex-moderatore

Black molly incinta

Messaggio di fernando89 » 09/04/2019, 22:55

PamelaPasini ha scritto: Non credo proprio che sia nervosa per gli altri pesci perché convivono in modo sereno secondo me è perché manca poco al parto però va be la lascerò in acquario libera
io lavorerei sulla sistemazione della vasca, non posso non dirtelo, questo forum lo leggono migliaia di persone e noi ne aiutiamo centinaia al giorno dando consigli come questo, poi c è chi ci ascolta e segue i consigli e chi no ;)
PamelaPasini ha scritto: Però alla fine avevo chiesto se poteva essere vicina al parto ma mi sono state dette altre cose.
dal primo topic la domanda sembrava più riguardante la sala parto ma vabe, non ci siamo capiti dai

secondo me è incinta, ma potrebbe anche aver mangiato troppo, dalle foto non riesco a darti conferma :-??

Posted with AF APP

PamelaPasini
star3

Black molly incinta

Messaggio di PamelaPasini » 10/04/2019, 13:18

Queste foto sono di prima che mangiasse però non so perché è più di 1mese e mezzo che diciamo è gonfia e non capisco quando arriverà il momento...
Comunque non volevo essere scortese assolutamente però essendo che mi avevano già fatto questa osservazione sul forum mi ha dato noia risentire le stesse cose tutto qua
Comunque se hai consigli sulle pescioline incinte sono ben accetti

fernando89
Ex-moderatore

Black molly incinta

Messaggio di fernando89 » 10/04/2019, 22:49

PamelaPasini ha scritto: però essendo che mi avevano già fatto questa osservazione sul forum mi ha dato noia risentire le stesse cose tutto qua
chiediti il perché :-?? significa che bisogna cambiare qualcosa, è normale che te lo sentirai dire ;)

il fatto che la foto sia stata fatta prima di mangiare non conferma comunque, fagli delle foto dall alto e dimmi se vedi squame alzate, così escludiamo patologie

Posted with AF APP

PamelaPasini
star3

Black molly incinta

Messaggio di PamelaPasini » 11/04/2019, 0:37

Nono non hanno squame alzate è semplicemente gonfia

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Ecco una foto

fernando89
Ex-moderatore

Black molly incinta

Messaggio di fernando89 » 11/04/2019, 20:53

mamma mia quanto è gonfia, una foto dall alto?

Posted with AF APP

Bloccato