Black Molly incinta?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
DanilaRovegno
star3

Black Molly incinta?

Messaggio di DanilaRovegno » 04/01/2021, 13:59

Buongiorno, sono nuova, ho un acquario da circa 1 anno, inizialmente con un susseguirsi di pesci "difficili", adesso è ben stabilizzato con Guppy, Molly e Platy. Alcune femmine mi sembrano incinte, tipo la blackina 😂. Mi sono già attrezzata con eventuale sala parto (so che non è il top) e cibo in polvere x avanotti. Vi allego foto, è così da circa 20 giorni, e ho l'ansia da parto 😂😂😂😂

Aggiunto dopo 5 minuti 5 secondi:
Vi allego altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ste00
star3

Black Molly incinta?

Messaggio di Ste00 » 04/01/2021, 14:06

DanilaRovegno ha scritto:
04/01/2021, 13:59
Buongiorno, sono nuova, ho un acquario da circa 1 anno, inizialmente con un susseguirsi di pesci "difficili", adesso è ben stabilizzato con Guppy, Molly e Platy. Alcune femmine mi sembrano incinte, tipo la blackina 😂. Mi sono già attrezzata con eventuale sala parto (so che non è il top) e cibo in polvere x avanotti. Vi allego foto, è così da circa 20 giorni, e ho l'ansia da parto 😂😂😂😂
Ciao, la femmina non mi sembra particolarmente "panciuta" ma questo non vuol dire assolutamente. Per esperienza personale posso dirti che alcune molly, pur essendo gravide, non presentano una pancia enorme mentre altre invece diventano davvero grandi. Dipende anche da quanti avannotti hanno in grembo. Per quanto riguarda il parto, lasciala partorire in acquario. Se poi vorrai separare gli avannotti in sala parto, li peschi col retino. Buona fortuna 😄

Posted with AF APP

DanilaRovegno
star3

Black Molly incinta?

Messaggio di DanilaRovegno » 04/01/2021, 14:12

Si infatti pensavo di fare così, di ripari ne hanno, se riesco li separo dopo.grazie mille!

Gioele
Moderatore

Black Molly incinta?

Messaggio di Gioele » 04/01/2021, 14:19

04/01/2021, 14:12
Si infatti pensavo di fare così, di ripari ne hanno, se riesco li separo dopo.grazie mille!
Foto panoramica e dimensioni?

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

DanilaRovegno
star3

Black Molly incinta?

Messaggio di DanilaRovegno » 04/01/2021, 15:12

60 litri x ora, ho in previsione di allestirne uno più grande.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioele
Moderatore

Black Molly incinta?

Messaggio di Gioele » 04/01/2021, 15:13

04/01/2021, 15:12
60 litri x ora, ho in previsione di allestirne uno più grande.
Due letture che trovo in temaAllestimento acquario per Poecilidi
Guppy: lo stalker

Il secondo è applicabile ai poecilidi, più vero con i guppy, ma rende con tutti ;)

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

AndreaCossu
star3

Black Molly incinta?

Messaggio di AndreaCossu » 11/01/2021, 22:27

Per caso c'è la possibilità che dando del cibo di grana più fine agli avannotti, lo mangino i grandi? In caso come faccio a dar loro del cibo senza che lo mangino gli altri? Grazie

Posted with AF APP

Mauroo
star3

Black Molly incinta?

Messaggio di Mauroo » 12/01/2021, 12:10

Ciao, se lo rendi in polvere qualcosa finirà in fondo, ma il problema non è se mangiano, ma se vengono mangiati visto vasca piccola e molti pesci, potresti selezionare alcuni e il resto darli via, ti consiglio di aggiungere qualche altra pianta

Phenomena
Moderatore Globale

Black Molly incinta?

Messaggio di Phenomena » 12/01/2021, 17:42

Mauroo ha scritto:
12/01/2021, 12:10
Ciao, se lo rendi in polvere qualcosa finirà in fondo, ma il problema non è se mangiano, ma se vengono mangiati visto vasca piccola e molti pesci, potresti selezionare alcuni e il resto darli via, ti consiglio di aggiungere qualche altra pianta
Quotone. Vasca piccola e molti pesci, tra cui pesci anche di dimensioni notevoli che andrebbero allevati sopra i 100 litri e in acqua salmastra (black Molly).
Io ti consiglio di aggiungere un ramo di pothos, radici in acqua e foglie e rizoma fuori, potrà darti una grande mano contro gli scarti dei pesci (se hai domande siamo qui per questo) e in acqua piante rapide come limnophila, cerato, egeria (non insieme perché allelopatiche).. Togli gli arredi finti e inserisci piante di questo tipo per dare anche un ambiente più naturale ai pesci e ripari per i piccoli che si nutriranno anche della microfauna presente tra le foglie delle piante.
Ovviamente passare ad una vasca più grande sarebbe la soluzione migliore, ma per ora penso che le piante siano la priorità.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio:
Mauroo (12/01/2021, 21:48)
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Bloccato