Che specie è

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
Michele1592
star3

Che specie è

Messaggio di Michele1592 » 04/02/2025, 13:48

Buongiorno , mi son ritrovato questo pesciolino dentro la vasca allora per farlo sopravvivere l'ho messo nella nursery. Nn riesco a capire che razza è , sta in mezzo ad altri avannotti guppy tutti trasparenti ma questo non so chi sia. L'unica cosa che mi riporta è il colore uguale ai molly di questo già in vasca 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Che specie è

Messaggio di Fiamma » 04/02/2025, 22:29

Michele1592, ti ho spostato in Poecilidi, avevi postato nella sezione annunci e segnalazioni del forum. 
Visti i pesci del tuo profilo è probabile che sia un Molly ma sentiamo altri pareri.

Posted with AF APP

Phenomena
Moderatore Globale

Che specie è

Messaggio di Phenomena » 05/02/2025, 12:07

Si, è un piccolo di Molly.
Micheeee ancora la nursery? Buttala! Questo poi è grosso, si mangia lui gli altri.
Lascia che le femmine partoriscano in vasca e i piccoli siano liberi di girare, la sala parto è solo un danno, ha poco ricircolo d'acqua, non permette agli avannotti di sviluppare bene la muscolatura e li esponi a rischio infezioni e altro, come già stiamo vedendo nell'altro topic.
Se ne viene mangiato qualcuno dagli adulti significa che si salveranno i più svelti e sani, sembra brutto a dirsi ma in natura funziona così, ti assicuro che gli avannotti sani sanno come nascondersi ​ :-bd

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Michele1592
star3

Che specie è

Messaggio di Michele1592 » 08/02/2025, 19:38

E questi li ho visti nascere e quindi l'ho messa
In vasca quando partoriva 🤣 questi ormai li faccio crescere , prossima volta lascio fare alla natura. No è grande come gli altri avannotti di guppy

Phenomena
Moderatore Globale

Che specie è

Messaggio di Phenomena » 09/02/2025, 10:39

Michele1592 ha scritto:
08/02/2025, 19:38
prossima volta lascio fare alla natura

Bravo, non toccare più i pesci a meno che non devi spostarli per cure con farmaci, butta la sala parto, ne avrai solo benefici credimi ​ :-bd

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Rispondi