Cibo alternativo per guppy
- Nagini
-
Profilo Completo
Salve a tutti, volevo un parere da parte vostra, e spero di non sbagliare sezione ^:)^
Vorrei variare la dieta dei miei guppy, considerando di aggiungere qualche alimento preso sia da internet che da casa, quali per esempio verdure. Mi piacerebbe prendere dell'arteria salina e spirulina: per la prima, quale mi consigliate, quella on granuli o quella liofilizzata? La spirulina avrei trovato qualcosa in erboristeria, è pura al 100%. Potrebbe essere buona? Passiamo alle verdure: ho letto che l'aglio è ottimo come alternativa, se mischiato con mangime a fiocchi. Ma se io lo taglio a cubetti piccoli, lo posso introdurre in vasca? La mia idea era quella di creare un mix di verdure, quali carote, zucchine, aglio erc sbollentate e poi tagliate finemente.
Fatemi sapere e grazie anticipatamente ^:)^
Vorrei variare la dieta dei miei guppy, considerando di aggiungere qualche alimento preso sia da internet che da casa, quali per esempio verdure. Mi piacerebbe prendere dell'arteria salina e spirulina: per la prima, quale mi consigliate, quella on granuli o quella liofilizzata? La spirulina avrei trovato qualcosa in erboristeria, è pura al 100%. Potrebbe essere buona? Passiamo alle verdure: ho letto che l'aglio è ottimo come alternativa, se mischiato con mangime a fiocchi. Ma se io lo taglio a cubetti piccoli, lo posso introdurre in vasca? La mia idea era quella di creare un mix di verdure, quali carote, zucchine, aglio erc sbollentate e poi tagliate finemente.
Fatemi sapere e grazie anticipatamente ^:)^
- Seralia
-
Profilo Completo
L'aglio intero non lo so, ma l'ho sempre visto usare come estratto d'aglio. Fai il trito di zucchine, carote e piselli sbucciati sbollettati (non salati) e poi li immergi nel succo d'aglio per fargliene arrborire un poco.
NON SO se l'aglio sminuzzato va bene, non ho esperienza né ne ho letto, magari sì...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Nagini
-
Profilo Completo
Ok perfetto, quindi prima sbollento, taglio tutti i componenti e poi via di mix con l'aglio. Per quanto riguarda i mangimi invece?
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Nagini 
Visto che si parla prettamente di alimentazione dei Guppy, sposto il topic in sezione poecilidi
Come cibo puoi dare secco, liofilizzato, congelato/vivo(chironomus, artemia, daphnia, copepodi), verdure(piselli, carote, zucchine, spinaci, broccoli...

Visto che si parla prettamente di alimentazione dei Guppy, sposto il topic in sezione poecilidi

Come cibo puoi dare secco, liofilizzato, congelato/vivo(chironomus, artemia, daphnia, copepodi), verdure(piselli, carote, zucchine, spinaci, broccoli...

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Nagini
-
Profilo Completo
Ciao Matty, si scusa per la sezione... Oggi ho preparato una pappa composta da carote, piselli, zucchine e sedano, sbollentati e messi a congelare.. Ora pero vorrei comprare qualcosa su internet per variare di piu, qualcosa come artemia salina o spirulina. Cosa mi consigliate?Matty03 ha scritto: ↑05/02/2020, 20:55Ciao @Nagini
Come cibo puoi dare secco, liofilizzato, congelato/vivo(chironomus, artemia, daphnia, copepodi), verdure(piselli, carote, zucchine, spinaci, broccoli...![]()
Dimenticavo: la spirulina come ho scritto l'avrei trovata in erboristeria, è quella destinata a uso umano, 100% spirulina, va bene uguale? Per l'artemia invece non saprei da dove iniziare, pero non ho possibilita di allevare quella viva
- Matty03
-
Profilo Completo
@Nagini scusa il ritardo
Credo che vendano su internet la spirulina in polvere, dovrebbe costare meno rispetto che in negozio

Vanno bene entrambe

Certo.
Credo che vendano su internet la spirulina in polvere, dovrebbe costare meno rispetto che in negozio

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Nagini
-
Profilo Completo
Ciao matty, ma di cosa figurati. Oggi mi è arrivata l'artemia, martedi la spirulina. Insieme a fiocchi e pappa preparata da me posso variare di 4 cibi diversi, meglio di cosi si muore
- Matty03
-
Profilo Completo
Stai già variando molto 
Ai pesci farà solo bene
Ricordati di dare anche un paio di giorni di surgelato

Ai pesci farà solo bene

Ricordati di dare anche un paio di giorni di surgelato

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Nagini
-
Profilo Completo
Come surgelato io ho gia la pappa, che ho messo in congelatore, e all'occorrenza la esco, ne prendo qualche pezzo, la lascio un po fuori e poi la somministro.L'unico problema è che è dura e devo sempre quasi martellarla.
- Retox83
-
Profilo Completo
Io ho guppy e platy Che alimento così, lun scaglie, martedi larve di zanzara, mercoledì verdura sbollentata (zucchina, carota, broccolo, cavolfiore, zucca), giove granuli, venerdì artemie liofilizzate, sabato secco, domenica digiuno. Do da mangiare 1 volta al giorno una dose che finiscono in 15 secondi al massimo. Li vedo belli in forma
Posted with AF APP