Cibo guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
prixerzzz
star3

Cibo guppy

Messaggio di prixerzzz » 01/05/2018, 11:04

Salve, 5 giorni fa avevo inserito 7 guppy in acquario e mi chiedevo quante volte al giorno devo dargli da mangiare.
Voi ogni quanto date cibo ai vostri guppy?

Giordano16491
star3

Cibo guppy

Messaggio di Giordano16491 » 01/05/2018, 11:13

prixerzzz ha scritto: Salve, 5 giorni fa avevo inserito 7 guppy in acquario e mi chiedevo quante volte al giorno devo dargli da mangiare.
Voi ogni quanto date cibo ai vostri guppy?
Una volta al giorno poco, e una volta a settimana un giorno di digiuno

Posted with AF APP

Lukellla
star3

Cibo guppy

Messaggio di Lukellla » 01/05/2018, 11:38

C'è chi dice addirittura che va dato da mangiare 2 o 3 volte al giorno!
Io da anni che do da mangiare una volta al giorno, evitando di eccedere troppo ma nemmeno di sottoalimentare. Chiaramente dipende anche da quanti guppy ci sono in vasca: se sono pochi meglio darne poco, se sono tanti meglio abbondare un pochino. Un giorno di digiuno non fa male e anzi potrebbe anche far bene (in natura mica mangiano sempre , anzi...) però personalmente cerco di darne ogni giorno.
Quello che conta di più secondo me è la qualità del mangime. Per i guppy puoi tranquillamente usare i Tetra o Sera che sono ottimi per loro (con il Sera Vipan mi crescono tantissimo e hanno dei bellissimi colori). In particolare gli avannotti in 3 mesi sono già adulti (senza utilizzare appositi mangimi per avannotti) ma considera che io li faccio nascere in vasca liberi. ;) Se le scaglie sono grandi cerco di sminuzzarle.
Inserisci piante a crescita veloce se non lo hai fatto.

Antonio77
star3

Cibo guppy

Messaggio di Antonio77 » 01/05/2018, 11:43

Non dimenticare anche le zucchine sbollentate il pastone con olio di arachidi e il pastone con il succo d aglio.. :)

Posted with AF APP
:-

prixerzzz
star3

Cibo guppy

Messaggio di prixerzzz » 01/05/2018, 11:44

Le piante veloci le ho gia inserite e penso di far nascere gli avannotti in vasca.
Grazie mille per i consigli

Lukellla
star3

Cibo guppy

Messaggio di Lukellla » 01/05/2018, 11:48

prixerzzz ha scritto: Le piante veloci le ho gia inserite e penso di far nascere gli avannotti in vasca.
Grazie mille per i consigli
Anche perché gli avannotti nati dentro le sale parto spesso hanno poi malformazioni e rimangono... piccoli!! Poco più che avannotti..
Invece in vasca crescono decisamente meglio e stanno meglio. ;) Te lo dico per esperienza.
Inoltre non stressi neanche le femmine gravide in questo modo. ;)
I piccoli guppy in vasca non vengono predati dagli altri guppy, compresa la madre, perché pian piano si abituano alla loro presenza. Sono anni che vado avanti così.
Addirittura anche altre specie di pesci si abituano alla presenza dei piccoli di guppy. Testato in molte vasche. Poi chiaramente dipende da tanti fattori. Io utilizzo molto le piante.
Gli avannotti poi si abituano e pian piano escono fuori insieme con i guppy grandi! :)

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Cibo guppy

Messaggio di fernando89 » 01/05/2018, 12:42

Sposto in sezione poecilidi

Una buona dritta è che debbano finire il cibo in meno di 30secondi, io ho centinaia di guppy in vasca e do pochissimo cibo ;)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato