Cibo vivo platy
- Giordano16491
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Cibo vivo platy
Sarei curioso anche io......non erano vegetariani :-\ io oltre all'olio di arachidi ho provato una fetta di zucchina bollita,hanno gradito dipiù le lumache 

Stand by
- Giordano16491
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
sono da cellulare.....non mio per altroGiordano16491 ha scritto:Olio di arachidi??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è l'articolo sulla Tetrahimena (malattia dei guppy)
Stand by
- Giordano16491
-
Profilo Completo
- darioc
-
Profilo Completo
Piselli (sbollentati e schiacciati), spinaci (mi pare), spirulina, dafnia, larve di zanzara, artemia.
Trovi molti invertebrati anche liofilizzati.
Dopo ti spiego meglio e ti linko l'articolo (se non mi precede Shadow). Ora devo scappare.
Trovi molti invertebrati anche liofilizzati.
Dopo ti spiego meglio e ti linko l'articolo (se non mi precede Shadow). Ora devo scappare.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Giordano16491
-
Profilo Completo
- darioc
-
Profilo Completo
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- darioc
-
Profilo Completo
Oltre al mangime tradizionale in scaglie o granuli ci sono diverse cose che puoi somministrare ai tuoi pesci.
Ad esempio i lombrichi sono molto proteici. Li puoi allevare in una piccolo compost (non puzza, se fatto correttamente ha solo odore di terriccio) e somministrare i neonati.
Anche le dafnia sono ottime e l'allevamento è davvero semplicissimo. Basta un contenitore posizionato all'esterno e nutrire una volta ogni tanto con alghe unicellulari appositamente coltivate.
Di dafnia puoi comprare le cisti da far schiudere in acqua salata in un contenitore con aeratore.
Poi ci sono molti altri tipi di cibo vivo che si possono somministrare. Quelli che ti ho elencato sono i più usati e più facili da ottenere. Per avere maggiori info sulle modalità di allevamento puoi aprire topic in acquariologia generale.
Per quanto riguarda le verdure lo zucchino è difficile da mangiare per un poecilide. Meglio piselli sbollentati e schiacciati.
Ad esempio i lombrichi sono molto proteici. Li puoi allevare in una piccolo compost (non puzza, se fatto correttamente ha solo odore di terriccio) e somministrare i neonati.
Anche le dafnia sono ottime e l'allevamento è davvero semplicissimo. Basta un contenitore posizionato all'esterno e nutrire una volta ogni tanto con alghe unicellulari appositamente coltivate.
Di dafnia puoi comprare le cisti da far schiudere in acqua salata in un contenitore con aeratore.
Poi ci sono molti altri tipi di cibo vivo che si possono somministrare. Quelli che ti ho elencato sono i più usati e più facili da ottenere. Per avere maggiori info sulle modalità di allevamento puoi aprire topic in acquariologia generale.
Per quanto riguarda le verdure lo zucchino è difficile da mangiare per un poecilide. Meglio piselli sbollentati e schiacciati.
- Questi utenti hanno ringraziato darioc per il messaggio:
- Giordano16491 (21/12/2015, 11:51)
- Shadow
-
Profilo Completo
Ti hanno già detto quasi tuttoGiordano16491 ha scritto:Ciao a tutti cosa date come cibo vivo??

Cyclops, artemia, copepodi e ostracodi di vivo
zucchine (lunga bollitura), piselli schiacciati, pappina di carota.
di secco patiglie alla spirulina, mangime a base di krill e granuli.
qui il sonno aveva preso il sopravvento, voleva dire artemia . le Daphnie vanno benissimo,ma sono di acqua dolce e si comprano vive o liofilizzatedarioc ha scritto:Di dafnia puoi comprare le cisti da far schiudere in acqua salata in un contenitore con aeratore.

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]