Coda rovinata

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Tropico80
star3

Coda rovinata

Messaggio di Tropico80 » 13/02/2024, 22:47

Buonasera il guppy di un mio amico ha la coda con un pezzo mancante. Il taglio sembra netto e il pesciolino nuota tranquillamente mangia tranquillamente e non ha comportamenti anomali. Vista anche la presenza di altri pesci non compatibili come lo scalare, onestamente non riesco a suggerire se può trattarsi di coda mangiata o di una forma di batteriosi e corrosione. Voi cosa ne pensate? La vasca è avviata da quattro mesi, ha effettuato un mese e mezzo di maturazione correttamente e di pesci sono stati inseriti in maniera graduale... Il pH è abbastanza duro circa sette e mezzo non avendo la CO2. Nitriti a zero, nitrati e fosfati bassi circa cinque i primi e 0,1 i secondi. Io gli ho consigliato di tenerlo in vasca e osservare eventuali comportamenti anomali per qualche giorno monitorando anche gli altri pesci e se la coda presenta altri segni. Voi cosa suggerite? Vista la presenza di P. scalare e due betta femmina potrebbe essere un morso? Grazie anticipatamente

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Coda rovinata

Messaggio di Duca77 » 14/02/2024, 8:22

Tropico80 ha scritto:
13/02/2024, 22:47
Vista anche la presenza di altri pesci non compatibili come lo scalare,

Un bel morso, digli di rivedere un po' la fauna.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato