Buongiorno, gli ultimi avanotti nati, già dal parto presentavano due colorazioni:una classica biancastra-grigio e una giallina come si vede dal video in allegato.
Mi chiedo come diventeranno i giallini,visto che gli altri erano tutti grigiognoli.Grazie
Colorazione avannotti Guppy appena nati
- Ilenia80
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Spostato in poecilidi 

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Phenomena
-
Profilo Completo
Semplice, i giallini sono varietà blond, crescendo diventeranno gialli! Gli altri assumeranno altri colori invece, in base ai geni dei genitori 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio (totale 2):
- EnricoGaritta (17/09/2021, 18:32) • Alex_N (24/09/2021, 9:05)
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Alex_N
-
Profilo Completo
Ciao, aggiungo due cose.
Se i genitori hanno macchie sul corpo o sulle pinne di colore nero o rosso, i piccoli blond avranno solo macchie rosse. Altrimenti saranno tutti completamente gialli. Se hai snakeskin otterrai snakeskin gialli con colore di fondo giallo.
Ormai non ne vedo più, ma mi è capitato spesso, di ottenere un certo numero di avannotti blonde dei quali però pochi raggiungevano l'età adulta, spesso vivevano comunque di meno. Sarebbe da approfondire ma penso che, oltre a essere più visibili e quindi facili da predare gli avannotti, ci sia qualcosa che li renda più cagionevoli o semplicemente meno longevi. O forse c'è un bias, perché se i blond sono di meno alla nascita e per un qualsiasi motivo ho una certa mortalità, con la stessa probabilità per tutti i pesci indipendentemente dal colore, facile che restino più grigi alla fine.
Se i genitori hanno macchie sul corpo o sulle pinne di colore nero o rosso, i piccoli blond avranno solo macchie rosse. Altrimenti saranno tutti completamente gialli. Se hai snakeskin otterrai snakeskin gialli con colore di fondo giallo.
Ormai non ne vedo più, ma mi è capitato spesso, di ottenere un certo numero di avannotti blonde dei quali però pochi raggiungevano l'età adulta, spesso vivevano comunque di meno. Sarebbe da approfondire ma penso che, oltre a essere più visibili e quindi facili da predare gli avannotti, ci sia qualcosa che li renda più cagionevoli o semplicemente meno longevi. O forse c'è un bias, perché se i blond sono di meno alla nascita e per un qualsiasi motivo ho una certa mortalità, con la stessa probabilità per tutti i pesci indipendentemente dal colore, facile che restino più grigi alla fine.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination