Come si divertono i guppy?
- verynoob
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post nel forum.
In prospettiva di acquistare il mio primo acquario ho fatto parecchia ricerca e ragionato molto su diversi aspetti, tecnici e non. Ho anche acquistato un libricino per principianti. Non posso essere certa sul tipo di pesci che ospiterò in vasca, perchè dipenderà dai valori che otterrò a post maturazione, ma molto probabilmente si tratterà di guppy, in numero adatto piantumazione e litraggio.
Quello che mi interesserebbe sapere, da chi già ne possiede, è cosa piace ai guppy, essendo che più che da un punto di vista estetico, vorrei modellare l'ambiente in favore dei gusti di questi pesci. Come si divertono?
In prospettiva di acquistare il mio primo acquario ho fatto parecchia ricerca e ragionato molto su diversi aspetti, tecnici e non. Ho anche acquistato un libricino per principianti. Non posso essere certa sul tipo di pesci che ospiterò in vasca, perchè dipenderà dai valori che otterrò a post maturazione, ma molto probabilmente si tratterà di guppy, in numero adatto piantumazione e litraggio.
Quello che mi interesserebbe sapere, da chi già ne possiede, è cosa piace ai guppy, essendo che più che da un punto di vista estetico, vorrei modellare l'ambiente in favore dei gusti di questi pesci. Come si divertono?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Essenzialmente, trombare come ricci
https://acquariofilia.org/poecilidi-guppy/guppy-riproduzione-stalker/
Aggiunto dopo 35 secondi:
Vabbè, dai, seri...
https://acquariofilia.org/poecilidi-guppy/guppy-molly-platy-poecilidi-allestimento-acquario/
Essenzialmente, trombare come ricci
https://acquariofilia.org/poecilidi-guppy/guppy-riproduzione-stalker/
Aggiunto dopo 35 secondi:
Vabbè, dai, seri...
https://acquariofilia.org/poecilidi-guppy/guppy-molly-platy-poecilidi-allestimento-acquario/
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- verynoob (31/08/2024, 9:49)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Phenomena
-
Profilo Completo
Si divertono anche a tirare il pothos di sotto e a smangiucchiarti la mano quando la infili in vasca...
Scherzi a parte, credo che la prima risposta che ti hanno dato sia la più giusta, non danno tregua alle femmine per cui metti tante tante ma tante piante!
Scherzi a parte, credo che la prima risposta che ti hanno dato sia la più giusta, non danno tregua alle femmine per cui metti tante tante ma tante piante!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- verynoob
-
Profilo Completo
- Phenomena
-
Profilo Completo
Beh, se le femmine non sono nella giusta proporzione (almeno tre femmine per ogni maschietto) e non ci sono ripari la cosa può diventare abbastanza stressante.
Beh, se le femmine non sono nella giusta proporzione (almeno tre femmine per ogni maschietto) e non ci sono ripari la cosa può diventare abbastanza stressante.
Posted with AF APP
- verynoob
-
Profilo Completo
Il problema non mi si pone. Se alla fine opterò per i guppy, si tratterà solo di maschi. Con una vasca da 80 litri non posso fare diversamente.
Il problema non mi si pone. Se alla fine opterò per i guppy, si tratterà solo di maschi. Con una vasca da 80 litri non posso fare diversamente.
Posted with AF APP
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Beh, in 80 litri ti stanno eh!
Comunque puoi sempre virare sugli Endler, che tanto diversi non sono, sono più piccoli e figliano meno... E per loro 80 litri sono più che adeguati
Comunque puoi sempre virare sugli Endler, che tanto diversi non sono, sono più piccoli e figliano meno... E per loro 80 litri sono più che adeguati
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- Phenomena
-
Profilo Completo
Questo te lo sconsiglio vivamente.
Quella di Louis non era solo una battuta, i Guppy vivono per riprodursi e mettendo solo maschi andrebbero incontro ad uno stress notevole, morsi alle pinne con conseguenti infezioni, malattie ecc.
Altri utenti, non ascoltandomi, hanno messo solo maschi e non se ne è salvato uno.
In 80 litri si, potresti provare con gli endler o con moltissimi altri nano fish che non si riproducono come i Guppy e sono comunque bellissimi da tenere.
Quella di Louis non era solo una battuta, i Guppy vivono per riprodursi e mettendo solo maschi andrebbero incontro ad uno stress notevole, morsi alle pinne con conseguenti infezioni, malattie ecc.
Altri utenti, non ascoltandomi, hanno messo solo maschi e non se ne è salvato uno.
In 80 litri si, potresti provare con gli endler o con moltissimi altri nano fish che non si riproducono come i Guppy e sono comunque bellissimi da tenere.
Posted with AF APP
- verynoob
-
Profilo Completo
Quali nano fish possono vivere in acqua dura, di rubinetto?
Phenomena ha scritto: ↑02/09/2024, 11:38
Quali nano fish possono vivere in acqua dura, di rubinetto?
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Guarda, se non vuoi acidificare il pH, cosa piuttosto semplice tra l'altro, vai con gli endler e stai tranquilla 

Posted with AF APP