compatibilità con guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
zzwario
star3

compatibilità con guppy

Messaggio di zzwario » 25/07/2019, 18:29

DOPO 6 MESI DALL'AVVIO DEL MIO PRIMO ACQUARIO, SONO PRONTO PER DIVERSIFICARE UN PO' LA FAUNA...
COME MOLTI HO INIZIATO CON I GUPPY E QUINDI VORREI CERCARE QUALCHE PESCE COMPATIBILE CHE NON SIA NECESSARIAMENTE DELLA STESSA "FAMIGLIA"...OVVIAMENTE ESSENDO UN NEOFITA NON VOGLIO INIZIARE CON DISCUS O COSE DEL GENERE, ANCHE PERCHE' HO UN PROBLEMA CON LA TEMPERATURA DELL'ACQUA CHE NON RIESCO A FAR SCENDERE AL DI SOTTO DEI 27°. VORREI AGGIUNGERE QUALCOSA CHE MI AIUTI A TENERE PULITO IL FONDALE E CHE RIDUCA IL NUMERO DI LUMACHE :))
ATTUALMENTE HO UNA TRENTINA DI GUPPY, AVEVO 2 MASCHI MA UNO è MORTO 3-4 GG FA...
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI

PS VI POSTO ANCHE LA FOTO DELLA SITUAZIONE ATTUALE DELLA VASCA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty03
Moderatore

COMPATIBILITA' CON GUPPY

Messaggio di Matty03 » 25/07/2019, 22:32

Ciao @zzwario :)
:-? ....come pesci per il fondo(ricordati che non sono degli spazzini,vanno nutriti e allevati come tutti gli altri!!!),io ti consiglierei un ancistrus....gia trenta guppy non sono pochi,poi se aggiungiamo troppi altri pesci rischi di sovraffollare,cosa molto facile avendo un acquario con pochissime piante....altrimenti c'erano i corydoras,ma vedo quel fondale troppo grosso e tagliente per loro,quindi li scarterei....infine sei limitato dal fatto che i guppy vogliono acqua dura e pesci con stesse esigenze ce ne sono ben pochi....gli ancistrus non tengono pulite le lumache,peró ti aiutano mangiando alcune alghe,attenzione solo a non dargli troppo da mangiare altrimenti sporcano un sacco e i nitrati sono li "dietro la vasca"....
Si,io opterei proprio per un bel ancistrus,dovrai dargli una fettina di zucchina ogni tamto e qualche pastiglia da fondo,ma lo ritengo un pesce abbastanza resistente e robusto....
Mettigli quche guscio di noce di cocco o anforetta,si sentirà più sicuro

Ps:prima di decidere quale pesce vuoi inserire,secondo me dovresti piantumare bene la vasca,almeno con delle galleggianti,altrimenti con tutti quei guppy avrai ben presto problemi di nitriti e nitrati
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

COMPATIBILITA' CON GUPPY

Messaggio di fernando89 » 26/07/2019, 18:11

un ancistrus potrebbe anche starci ma vuole acque ben ossigenate, ma la cosa più importante è : valori dell acqua?

secondo me prima di pensare a questo bisognerebbe passare un po' nella sezione primo acquario e vedere bene che tipo di gestione hai fatto in questi 6 mesi

Ps il maiuscolo su internet equivale a gridare, evitalo nei prossimi messaggi
Le basi del forum

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato