Buonasera!! Ho una vasca con Endler.. Da qualche giorno hanno uno strano comportamento.. Di. Solito tornando da lavoro li trovavo tutti sparsi per la vasca a cercare qua e là per gli arredi.. Sul fondo.. In mezzo alla. Vegetazione..
Adesso invece trovo il 95% dei maschi in uno o 2 angoli della vasca in alto.. E la maggior parte delle femmine in giro per il fondo dell'acquario a cercare qua e là..
Una sorta di controllo del territorio?
Possibile?
Comportamento Poecilia Wingei-Endler
- MrGreen
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Comportamento Poecilia Wingei-Endler
come li alimenti?
valori e temperatura vasca?
feci?filamentose o normali?
mangiano con foga?
pinne normali o le tengono chiuse?
hai fatto modifiche al layout?
questa apatia/comportamento strano potrebbe essere tutto o niente..dipende da altri sintomi
valori e temperatura vasca?
feci?filamentose o normali?
mangiano con foga?
pinne normali o le tengono chiuse?
hai fatto modifiche al layout?
questa apatia/comportamento strano potrebbe essere tutto o niente..dipende da altri sintomi
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- MrGreen
-
Profilo Completo
purtroppo al momento uso cibo in fiocchi anche se non mi piace, a volte granuli piccolini e mangiano cibo affondante che do ai pangiofernando89 ha scritto:come li alimenti?
temp un po alta..29..fernando89 ha scritto:valori e temperatura vasca?
NO2- 0,15 ppm
NO3- 50 ppm
GH 9° tedeschi
KH 1° tedesco
pH (<4) mi dicono sia impossibile...ho usato dei test nuovi con le strisce me lo segna a circa 6
come sempre..fernando89 ha scritto:feci?filamentose o normali?
si...sono spesso alla ricerca di cibo per la vasca come hanno sempre fatto d'altronde..fernando89 ha scritto:mangiano con foga?
un po e un po...quando passano davanti alle femmine aprono tutto come hanno sempre fatto..nell'angolo tendono a tenerle chiuse ma non si muovono nemmeno più di tanto..fernando89 ha scritto:pinne normali o le tengono chiuse?
solo potature 3 settimane fa..fernando89 ha scritto:hai fatto modifiche al layout?
sono in un 20 litri da 1 anno e qualcosa più o meno.. a settembre provvedo a cambiargli sistemazione e cambierò un po l'acquario..so che è sovraffollato ...motivo per cui ho i valori NO2- NO3- un po alti..
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Immetti CO2? Se li vedi come storditi, può essere intossicazione da CO2.
Comunque hai un'acqua troppo tenera per degli endler... dovrebbero essere a KH 8-10, e pH basico-neutro...
Comunque hai un'acqua troppo tenera per degli endler... dovrebbero essere a KH 8-10, e pH basico-neutro...
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- fernando89
-
Profilo Completo
gli NO2- sono nocivi..i poecilidi resistono a basse concentrazioni ma il sistema immunitario ne risente moltoMrGreen ha scritto:ho i valori NO2- NO3- un po alti..

c è parecchio da sistemare...dal litraggio ai valori
scusa Paky sovrapposti
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- MrGreen
-
Profilo Completo
No.. Niente CO2 ne fertilizzanti..
Un po ora li ho trasferiti da mio fratello che ha un 100 litri..
Ho acqua parecchio ossigenata perché ho l'areatore collegato al filtro interno..
Qualche giorno fa ho inserito osso di seppia e farò rabbocchi con acqua di rete come mi hanno già suggerito per alzare un po le durezze.. Gli ultimi li avevo fatti con acqua d'osmosi..
Ma puo essere che le femmine tengano i maschi lontani dal fondo per avere più probabilità di trovare cibo a causa di nuovi parti?
Un po ora li ho trasferiti da mio fratello che ha un 100 litri..
Ho acqua parecchio ossigenata perché ho l'areatore collegato al filtro interno..
Qualche giorno fa ho inserito osso di seppia e farò rabbocchi con acqua di rete come mi hanno già suggerito per alzare un po le durezze.. Gli ultimi li avevo fatti con acqua d'osmosi..
Ma puo essere che le femmine tengano i maschi lontani dal fondo per avere più probabilità di trovare cibo a causa di nuovi parti?
- Shadow
-
Profilo Completo
Stress da temperature per me, purtroppo capita spesso in estate che ci siano di sti problemi con molti pesci. Dubito siano i valori, mi permetto una domanda scomoda, sei piuttosto sicuro di identificare correttamente il colore? Non ti sto dando della talpa eh ma capita spesso che alcune persone siano tratte in inganno, inoltre va detto che spesso sono gli stessi test che danno di matto. Essendo il risultato di quei test estremamente improbabile lo ignorerei al momento.
Per superare l'estate senza troppi danni é importante cercare di evitare che si formi quell'afa invivibile in casa e che l'acqua circoli lentamente. Cambi di pochi litri con acqua più fresca aiutano talvolta
Per superare l'estate senza troppi danni é importante cercare di evitare che si formi quell'afa invivibile in casa e che l'acqua circoli lentamente. Cambi di pochi litri con acqua più fresca aiutano talvolta
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- MrGreen
-
Profilo Completo
Sisi..ci vedo bene...
Pure la mia ragazza che ha fatto il primo test mi. Ha chiamato allarmata per il colore... Lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare... Basta il flacone fallato e via...
Per 2 volte e venuto rosso (fuori scala).. Che parte da 4... Per quello ho messo <4...il test a strisce 10 gg prima mi dava 6,4...
Ho messo l'osso di seppia xke in chimica mi hanno suggerito di aggiungerlo visti i valori.. Ma è ancora lì.. Stasera controllo..

Pure la mia ragazza che ha fatto il primo test mi. Ha chiamato allarmata per il colore... Lo riporto in negozio e me lo faccio cambiare... Basta il flacone fallato e via...
Per 2 volte e venuto rosso (fuori scala).. Che parte da 4... Per quello ho messo <4...il test a strisce 10 gg prima mi dava 6,4...
Ho messo l'osso di seppia xke in chimica mi hanno suggerito di aggiungerlo visti i valori.. Ma è ancora lì.. Stasera controllo..