Buongiorno, sono nuova.
Vi ho conosciuti cercando in internet il problema che potevano avere le mie planorbarius (mancanza di calcio).
Leggendo qua e lá ho scoperto che il mio acquario (Amtra Xcube 26 LED) era troppo piccolo per i miei 2 pesci rossi, così a malincuore ho deciso di liberarli nel pozzo dei miei genitori e di cambiare inquilini.
Avrei optato per i Guppy. In negozio mi hanno detto che ne posso mettere 6 e anche tutti maschi (sia per evitare la riproduzione sia perché sono più belli). Voi cosa dite? O degli Endler?
Consigli cambio inquilini
- Phenomena
-
Profilo Completo
Ma come nel pozzo...? 
Il tuo acquario può, date le misure che ho visto su Internet, ospitare al massimo una colonia di neocaridina con delle lumache, poecilidi o altri pesci direi proprio di no, anche perché è sviluppato in altezza quindi anche dei nano fish non credo starebbero bene. Metti foto panoramica della vasca e vediamo cosa si può fare 
L'acqua che valori ha?
Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Cambia negozio. E di corsa
Ma come nel pozzo...?

Il tuo acquario può, date le misure che ho visto su Internet, ospitare al massimo una colonia di neocaridina con delle lumache, poecilidi o altri pesci direi proprio di no, anche perché è sviluppato in altezza quindi anche dei nano fish non credo starebbero bene. Metti foto panoramica della vasca e vediamo cosa si può fare

L'acqua che valori ha?
Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Cambia negozio. E di corsa

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- BeaBea
-
Profilo Completo
Pensavo anch'io, ma nelle vicinanze non ce ne sono.
Da quello che ho letto nel forum, i valori sono normali.
Pensavo anch'io, ma nelle vicinanze non ce ne sono.
Da quello che ho letto nel forum, i valori sono normali.
- Phenomena
-
Profilo Completo
I valori "normali" non esistono, esistono diversi tipi di acqua a seconda della specie che vuoi ospitare.
Ora che sta per finire questo caldo torrido potresti affidarti anche a dei negozi online e farteli spedire, ma guppy, platy o pesci che in genere non fanno che riprodursi o solo maschi dei primi è qualcosa che ti sconsiglio.
Per me le uniche alternative sono o un betta o delle caridina, in quei pochi litri non hai molta scelta.
I valori "normali" non esistono, esistono diversi tipi di acqua a seconda della specie che vuoi ospitare.
Ora che sta per finire questo caldo torrido potresti affidarti anche a dei negozi online e farteli spedire, ma guppy, platy o pesci che in genere non fanno che riprodursi o solo maschi dei primi è qualcosa che ti sconsiglio.
Per me le uniche alternative sono o un betta o delle caridina, in quei pochi litri non hai molta scelta.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- BeaBea
-
Profilo Completo
- Phenomena
-
Profilo Completo