Consigli Guppy
- kokusho
-
Profilo Completo
Consigli Guppy
Ciao ragazzi ho introdotto 1 maschio e tre femmine (due già sono incinte) il 14/07 dopo più di un mese di maturazione del filtro e combattimenti vari con i valori dell'acqua in quanto mi hanno venduto un osmotica che di osmosi aveva solo il nome.... Ora sono qui per chiedervi oltre alle classiche scaglie cosa altro posso dare da mangiare ai guppy? E un altra cosa che ne dite se metto un altro maschio e altre tre femmine? Ho un ottanta litri netti e Mi sono innamorato dei colori e delle forme più variegate di questi pesci...
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Consigli Guppy
1 altro maschio e altre 3 femmine secondo me vanno benissimo
per l alimentazione i miei guppy mangiano cibo in scaglie alternato a larve di zanzara/artemie liofilizzate, due volte a settimana verdure sbollentate (piselli, cetrioli, zucchina ecc) e due volte a settimana digiuno

per l alimentazione i miei guppy mangiano cibo in scaglie alternato a larve di zanzara/artemie liofilizzate, due volte a settimana verdure sbollentate (piselli, cetrioli, zucchina ecc) e due volte a settimana digiuno
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- kokusho (20/07/2016, 15:46)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- FedericoF
-
Profilo Completo
80 litri li riempiono in poco tempo, secondo me puoi anche fare a meno di prenderne altri. Però è una tua scelta..
Per il cibo? Di tutto...
Allora fai sempre un giorno di digiuno, e se dai cibo vivo o congelato dallo solo 1 volta massimo 2 a settimana.
Io do loro:
Granulare generico
Scaglie generico
Verdurine sbollentate (mangiano un po' di tutto, sta a te provare.. Zucchine piselli insalata peperone)
Ogni tanto gamberetti triturati (quelli surgelati mi raccomando non freschi!)
Pastiglie da fondo con spirulina
Tra un po' darò anche qualcosa di vivo, devo prima avviare le culture..
Molto importante è dare sempre poco cibo, perché son abbastanza ingordi e non si fermano. E sempre 1 giorno di digiuno a settimana.
Se capita che vedi che son ciccioni allora salta il pasto il giorno dopo.
Veramente, mangiano fino a scoppiare
Per il cibo? Di tutto...

Allora fai sempre un giorno di digiuno, e se dai cibo vivo o congelato dallo solo 1 volta massimo 2 a settimana.
Io do loro:
Granulare generico
Scaglie generico
Verdurine sbollentate (mangiano un po' di tutto, sta a te provare.. Zucchine piselli insalata peperone)
Ogni tanto gamberetti triturati (quelli surgelati mi raccomando non freschi!)
Pastiglie da fondo con spirulina
Tra un po' darò anche qualcosa di vivo, devo prima avviare le culture..
Molto importante è dare sempre poco cibo, perché son abbastanza ingordi e non si fermano. E sempre 1 giorno di digiuno a settimana.
Se capita che vedi che son ciccioni allora salta il pasto il giorno dopo.
Veramente, mangiano fino a scoppiare

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- darioc
-
Profilo Completo
È molto importante somministrare olio di Arachidi una volta che settimana assieme al mangime. 

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- kokusho
-
Profilo Completo
Apposto ora ho lettodarioc ha scritto:È molto importante somministrare olio di Arachidi una volta che settimana assieme al mangime.

- kokusho
-
Profilo Completo
Stasera allora vado a comprare qualcos'altro di quello che mi avete detto e un maschio e tre femmine lo so che riempiono l'acquario subito ma sono troppo belli :x stasera gli do le scaglie con l'olio di arachide ottima dritta
e domani digiuno e poi comincio a variare la dieta... Grandi tutti per i consigli

- fernando89
-
Profilo Completo
e non dimentichiamo l Aglio per i pesci d'acquariodarioc ha scritto:È molto importante somministrare olio di Arachidi una volta che settimana assieme al mangime.
- kokusho (20/07/2016, 16:21)
- kokusho
-
Profilo Completo
Quindi per capirci prendo due piccioni con una fava cioè gli do l'olio di Arachidi insieme all'aglio giusto?fernando89 ha scritto:e non dimentichiamo l Aglio per i pesci d'acquariodarioc ha scritto:È molto importante somministrare olio di Arachidi una volta che settimana assieme al mangime.
- kokusho
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
kokusho ha scritto:Quindi per capirci prendo due piccioni con una fava cioè gli do l'olio di Arachidi insieme all'aglio giusto?fernando89 ha scritto:e non dimentichiamo l Aglio per i pesci d'acquariodarioc ha scritto:È molto importante somministrare olio di Arachidi una volta che settimana assieme al mangime.

io la chiamo intelligenza ma molti direbbero poltroneria

EDIT falli mangiare una sola volta al giorno, devono mangiare tutti in circa 30secondi e devi allontanarti dalla vasca con la sensazione che ne hai lasciato qualcuno morto di fame
io faccio così con più di 100guppy quindi i tuoi direi che dovrebbero papparsi tutto in una ventina di secondi, in media un pezzetto di scaglia a testa

- kokusho (20/07/2016, 16:32)