Consiglio allevamento endler
- Claudiio81111111
-
Profilo Completo
Buongiorno, mi presento sono Claudio è sono nuovo nel forum, vi scrivo perché un paio di mesi fa ho acquistato 5 endler (venduti come tali) a pochi euro, leggendo qua e la ho letto che gli esemplari puri costano molto (almeno 10 volte tanto quanto li ho pagati) tuttavia le caratteristiche (grandezza gonopodio non predano la prole ) fanno intuire che effettivamente il tratto endler è ben marcato, preso dall'entusiasmo ieri ho aggiunto un tiger per poi scoprire che si tratta di un esemplare ibrido endler guppy, mi appello a voi per chiedervi quali saranno i risultati di un eventuale accoppiamento, se è il caso di separarli, cosa che potrei fare solo in una vasca con degli oranda pacifici e tontoloni (Ma l'idea non mi piace per nulla) voi cosa fareste, il tiger in questione non preda gli avannotti la mia paura è che quando la vasca 55 litri sarà satura nessuno vorrà degli ibridi tanto marcati (Mi riferisco a negozi al quale li regalero) insomma penso di essermi portato in casa una rogna. Voi cosa fareste al posto mio ^:)^
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Claudiio81111111 
Benvenuto
Qualche moderatore sposterà in sezione poecilidi
Avresti una foto del presunto endler tiger?

Benvenuto

Qualche moderatore sposterà in sezione poecilidi

Avresti una foto del presunto endler tiger?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Claudiio81111111
-
Profilo Completo
In questo momento sono al lavoro, più tardi la invio cmq guardando qua e la Si tratta proprio di un F1 guppy endler
Aggiunto dopo 1 minuto :
Nb mi scuso con il moderatore sin da subito se non ho postato nella sezione adeguata, sto imparando ora ad usare questo forum
Aggiunto dopo 1 minuto :
Nb mi scuso con il moderatore sin da subito se non ho postato nella sezione adeguata, sto imparando ora ad usare questo forum
- Matty03
-
Profilo Completo
- Claudiio81111111
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Sarai frustato a sangue su pubblica piazza per questo...Claudiio81111111 ha scritto: ↑22/12/2019, 14:42mi scuso con il moderatore sin da subito se non ho postato nella sezione adeguata, sto imparando ora ad usare questo forum

Cmq, gli Endler che normalmente si trovano nei negozi è facile siano ibridi. L'evoluzione può creare anche piacevoli combinazioni e forme.
Sono piuttosto prolifici e, non predando la prole, tendono al sovrappopolamento, sia pure in tempi piuttosto lunghi.
Se vuoi ridurre questo rischio, abbassa la temperatura, riduci i nascondigli nella vegetazione e diminuisci le somministrazioni di cibo.
In questo modo, sono 3 anni che la mia vaschetta "senza nulla" in ufficio si auto regola senza problemi.
In ogni caso, qualche esemplare in eccesso non sarà difficile cederlo al negoziante

Posted with AF APP
- Claudiio81111111
-
Profilo Completo
Grazie della risposta, credo tuttavia di spostarlo con un paio di femminucce nella vasca degli oranda tontoloni, dove hanno già convissuto endler e avannotti in attesa che la vasca maturasse, controindicazioni? Ho letto che i pesci tropicali infastidiscono gli oranda in altre sezioni che la presenza di oranda diminuisce la territorialità, considera che gli oranda 2 teste di leone stanno in un acquario molto piantumato con 2 filtri per ridurre il carico di ammoniaca
(sono consapevole che verrò fustigato per questo)
(sono consapevole che verrò fustigato per questo)

Posted with AF APP
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Mah, Endler e Oranda non saprei, non ho esperienza diretta 

Posted with AF APP