un paio di settimane fa o poco più, una dei 3 platy appena acquistati (un maschi e due femmine) ha partorito e si son pappati tutti gli avannotti. Ne abbiamo salvati 3 e li abbiamo isolati.
Erano nell'acquarietto piccolo di quarantena, ed i tre avannotti li ho messi in un colino di due litri a pelo d'acqua nell'acquario grande in modo da garantire un buon ricircolo d'acqua diltrata.
poco dopo una guppy dell'acquario grande ha partorito, anche stavolta scorpacciata da parte degli adulti. Riesco a recuperare due avannotti, ed allora metto i platy nell'acquario grande con i guppy ed i 5 avannotti (3 platy e 2 guppy) nell'acuario di quarantena in 10-12 litri con un filtro ad aria autocostruito con due pezzi di spugna che avevo messo in precedenza a colonizzarsi nel filtro dell'acquario grande

Il giorno dopo ho scorto altri due avannotti di guppy sopravvissuti nell'acquario grande ma per evitare di distruggere tutto li ho lasciati lì e tutto andava alla grande

Lunedì scosro siamo partiti per 4 giorni, ho messo un dispenser di mangime autocostruito e cibo abbondante nella vaschetta degli avannotti. Al rientro ho trovato i due avannotti nella vasca grande ben più grandi che irmai nuotano in mezzo ai grande senza nascondersi più di tanto, mentre quelli nella vaschetta sono molto più piccoli.
Mi sono accorto che in tutti i preparativi ho dimenticato a collegare la spina del riscaldatore dell'acquarietto degli avannotti, quindi sono rimasti 5 giorni a 18-20 gradi mentre gli altri sono stati a 25-26

É per questo che sono rimasti più piccoli?
Scusate la prolissità da telenovela, ma era per darvi un quadro completo :ymblushing: .