Da nursery ad acquario?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
pippove
star3

Da nursery ad acquario?

Messaggio di pippove » 15/11/2016, 19:43

Ho un acquario ciano Delle misure 20x40x25 per un totale di 20 litri lordi. Ho messo filtro e sabbia leggermente calcarea che per guppy va benissimo, e qualche pianta che mi avanzava: Heteranthera, Limnophilla, Lemna minor, Hydrocotyle leucocephala e trpartita e najas guadalupensis.
Purtroppo il filtro non è attivo e dovrò stare molto attento a NO2- con eventuali cambi d'acqua.
Come illuminazione c'è la lampada wave Cosmos da 13 Watt.
Sono presenti i tre avannotti (non sono ancora adulti) sopravvissuti che erano già presenti in vasca.
Lo farò gestire a mia figlia, sotto la mia supervisione.
20161115194020.jp g
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Eagle
Ex-moderatore

Re: Da nursery ad acquario?

Messaggio di Eagle » 15/11/2016, 20:08

Bella vaschetta! :-bd

Non vedo però bene dei Guppy in quelle dimensioni... Perché non pensi a una coppia di killi? Tipo Fundulopanchax Gardneri ad esempio...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

pippove
star3

Re: Da nursery ad acquario?

Messaggio di pippove » 15/11/2016, 21:12

Pensavo a Caridina, intanto che i guppy son piccoli li terrò la poi quand saranno adulti li donerò ad un mio collega cosi potrà farli accoppiare con guppy che non sono parenti.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Bloccato