Dubbi su fauna

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
andreanicolini89
star3

Dubbi su fauna

Messaggio di andreanicolini89 » 30/08/2018, 9:09

Buongiorno a tutti.

Il mio acquario è in maturazione e sto pensando già a quali amici pinnuti mettere. Inizialmente avevo pensato guppy, un pesce a cui piaccia stare in banco (non ho trovato niente) e japonica.

Ieri invece pensavo che forse potevo mettere solo guppy e japonica.

Da qui il dubbio.
Siccome in negozio ne vedo tanti e di tutti i colori diversi e siccome fare un acquario arlecchino pensavo: ma se inserisco solo guppy rossi e blu posso rischiare di avere anche guppy di colori diversi?

Ho letto diverse cose sulla genetica dei guppy (ci sono studi che risalgono alla seconda guerra mondialein Germania) ma non ho capito molto.

Spero non mi diate del razzista di guppy😂

Posted with AF APP

Bibbitaro
star3

Dubbi su fauna

Messaggio di Bibbitaro » 30/08/2018, 10:11

Molto dipende anche da dove li vai a prendere, potresti beccare una fenmmina già incinta e quindi "inquineresti" le colorazioni.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Crab01
star3

Dubbi su fauna

Messaggio di Crab01 » 30/08/2018, 13:44

Dalla mia femmina nera e un endler blu e verde sono usciti piccoli gialli e arancio con riflessi blu e verdi.

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

andreanicolini89
star3

Dubbi su fauna

Messaggio di andreanicolini89 » 30/08/2018, 14:22

Ok grazie mille. E secondo voi farò bene a non usare la nursery ma lasciare che solo i più forti sopravvivano? Non vorrei trovarmi pieno di guppy nel giro di poco

Posted with AF APP

Bibbitaro
star3

Dubbi su fauna

Messaggio di Bibbitaro » 30/08/2018, 14:34

andreanicolini89 ha scritto: Ok grazie mille. E secondo voi farò bene a non usare la nursery ma lasciare che solo i più forti sopravvivano? Non vorrei trovarmi pieno di guppy nel giro di poco
Fai benissimo. Non solo ti troveresti pieno di guppy, ti troveresti pieno di guppy deboli. La selezione seminaturale (quella in acquario) serve a farti avere dei pesci sani.
Questi utenti hanno ringraziato Bibbitaro per il messaggio:
andreanicolini89 (30/08/2018, 14:37)
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Bloccato