Sto maturando un 96 lordi ( 80 netti) da 13 giorni e siccome sono malata ho appena acquistato un 50/60 litri...( appena arriva vi saprò dire il litraggio giusto perchè il venditore non ricordava le misure).
La situazione è questa, se si rivela un 72 lordi ( 60 netti) pensavo di adibirlo a poecilidi se invece è un 50 sarà adibito al betta e company e i poecilidi andranno a stare nel 96 lordi.
Mi serve capire quali e quanti pesciotti inserire..
In entrambi i Guppy come scelta principale ma in base ai litraggi e convivenze cosa aggiungo?
Entrambi gli acquari saranno ben piantumati, legni e rocce e come fondo ghiaietto fine con fondo fertile in 96 lt e ghiaietto più grossolano senza fondo fertile ma piuttosto stick sotto piante nel 72lt)
Esempio di quello che farei...
60 litri pensavo : Guppy ( 1 maschio 2 femmine) + Platy ( coppia) + Portaspada ( coppia) + 4-5 red cherry.
80 litri pensavo: Guppy ( 2 maschi 4 femmine) + Endler ( 2 maschi 4 femmine) + Platy ( coppia) + Portaspada ( coppia) + 8/ 9 Caridina red.
Voi siete esperti e sò che tra platy e portaspada c'è ibridazione così come tra guppy ed endler...Sò anche che i piccoli di Red cherry saranno predati e che anche gli avannotti saranno predati. Va bene così non voglio dover regalare pesci a persone che li usano per sfamare gli P. scalare...Quelli che sopravvivono saranno forti..selezione naturale!
Ora aspetto che mi asfaltate tipo caterpillar per le mie scelte...

Però apprezzerei più dei consigli utili..

Forza esperti....e grazie sin da ora!