Emergenza Guppy Tagliato!

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Seba
star3

Messaggio di Seba » 24/04/2020, 16:23

Ciao a tutti! 1 ora fa mi sono accorto che un maschio di guppy comprato ormai 2 mesi fa e sempre stato in buona forma ha la coda completamente sfrengiata; la cosa è successa sicuramente o questa notte o questa mattina quando l'acquario era ancora spento perchè ieri sera ce l'aveva perfetta. Tengo a precisare due cose: di taglietti,neanche da comparare a questo però,ce ne sono stati un paio nel giro di 2 mesi ma si sono sempre rimarginati nel giro di pochissimo tempo inoltre sono abbastanza sicuro che la motivazione di quello che è successo sia stata causata da uno scontro con il Moenkhausia Sanctaphilomenae che,ahimè, mi hanno regalato. Aggiungo inoltre che oltre a questo maschio ho un altro maschio e 4 femmine sempre di guppy(+ il famigerato Moenkhausia).Vedo che comunque lui è vivacissimo e mangia molto volentieri quindi,al di là di questo brutto incidente di cui mi dispiace un sacco,il pesce mi sembra perfettamente sano. Le mie domande sono due:
1)c'è speranza che la coda si rimargini e ritorni come prima?
2)serve fare un bagno di sale anche se il pesce sta bene?
Attendo risposte grazie mille!
Allego foto del pesce:
coda pesce.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 24/04/2020, 16:58

Ciao @Seba :)
Potrebbe essere stato un litigio.
In questo caso, mi limiterei a tenerlo osservato, la ferite dovrebbero rimarginarsi in qialche giorno.

Aspetterei per i bagni di sale, in modo da stressarlo il meno possibile ;)

Valori dell'acqua? Foto panoramica della vasca?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Seba
star3

Messaggio di Seba » 24/04/2020, 17:06

Grazie mille della risposta intanto @Matty03 sempre disponibile come al solito. Purtroppo i valori dell'acqua non ce li ho...in ogni caso ora lo terrò sotto osservazione e aggiornerò qui sul forum eventuali miglioramenti/peggioramenti! Più che altro mi dispiace un sacco perchè aveva proprio una bella coda rossa colorata e adesso è rovinata...spero ritorni come prima!

Bloccato