Endler "gonfi" dopo mangiato

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Edos11
star3

Messaggio di Edos11 » 23/08/2022, 23:39

Ciao a tutti,
Sto riscontrando un problema con i miei endler nel momento in cui inserisco nell'acquario del cibo da fondo a base di spirulina: in pratica si gonfia notevolmente l'addome, come se avessero un blocco intestinale. Il cibo in questione è del cibo per locaridi della Sera, che inserisco ogni tanto per dare da mangiare agli otocinclus presenti nell'acquario (che gradiscono notevolmente). Il problema è che oltre agli otocinclus pure gli endler gradiscono notevolmente e tendono ad ingozzarsi...cosa mi consigliate di fare? Non vorrei mai che i miei endler soffrano o magari muoiano...Devo smettere con la spirulina?

Posted with AF APP

Phenomena
Moderatore Globale

Messaggio di Phenomena » 24/08/2022, 9:43

Prova ad alimentare gli oto di notte, a luci spente.
Di giorno somministra il mangime agli endler regolarmente, di notte introduci la pasticca alla spirulina per gli otocinclus, magari sempre nello stesso punto in modo che la trovino più facilmente.
Oltre alla pasticca alterna anche con verdure sbollentate come rondelle di zucchina, piselli sgusciati, broccoli ecc., cosa che vale anche per gli endler. L'importante è non eccedere mai col cibo, di qualunque pesce si tratti.

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Bloccato