Endler ibridi, prima esperienza
- Martinga

-
Profilo Completo
Endler ibridi, prima esperienza
Buongiorno a tutti
Ho inserito i miei primi pesci, 4 endler ibridi, e sono a chiedervi come e quanto li devo alimentare, per ora ho un mangime che mi hanno consigliato in negozio dicendo che è lo stesso utilizzato da loro. Hanno bisogno anche di qualche verdura? E ogni quanto devo dare loro il mangime, che è in grani piccoli piccoli? Tenete conto che nella vasca c'è anche una neritina zebra 
- Josto

-
Profilo Completo
Re: Endler ibridi, prima esperienza
- fernando89
-
Profilo Completo
io vario il mangiare dei miei guppy con mangiare in fiocchi, larve di zanzara, verdure sbollentate (piselli, zucchina, cetriolo ecc) dafnie..
considera che gli do da mangiare una sola volta al giorno con due giorni di digiuno la settimana
per la quantità di cibo corretta devono mangiarla in pochi secondi e tu devi allontanarti dalla vasca con la sensazione di averli lasciati senza cibo
considera che gli do da mangiare una sola volta al giorno con due giorni di digiuno la settimana
per la quantità di cibo corretta devono mangiarla in pochi secondi e tu devi allontanarti dalla vasca con la sensazione di averli lasciati senza cibo
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Martinga (04/07/2016, 10:46)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Non so se te l'hanno detto in negozio, ma per curiosità, quasi certamente sono ibridi Poecilia wingei (endler) X Poecilia reticulata (Guppy)Martinga ha scritto: 4 endler ibridi
Qualcosa di vegetale lo trovano da soli in vasca. I Poecilidi spesso brucano le alghe, se non hanno di meglio. Puoi comunque integrare con ortaggi sbollentati. Ai miei ogni tanto metto le zucchine così preparate.Martinga ha scritto: Hanno bisogno anche di qualche verdura?
A volte mangiano anche radicchio rosso tagliato finissimo (direi tritato).
Sai per caso la marca del mangime, o hai una foto?Martinga ha scritto: E ogni quanto devo dare loro il mangime, che è in grani piccoli piccoli?
Per regolarti, dosa pochi granuli, una quantità abbastanza scarsa da essere consumata tutta e velocemente. Di solito i pesci affamati sono molto ingordi nei primi secondi, dopo fanno una pausa e successivamente riprendono a mangiare. Le dosi che puoi dare non dovrebbero essere così abbondanti da avanzare dopo la mini pausa.
Lei fatica a mangiare le verdure. E' molto lenta e piuttosto tira a lucido i vetri. A questo proposito, quando le avevo, dosavo periodicamente un eccesso di rinverdente, tanto da far crescere sui vetri le alche puntiformi e GDA. Queste duravano solo 3 o 4 giorni, la lumaca non risparmiava nulla.Martinga ha scritto: Tenete conto che nella vasca c'è anche una neritina zebra
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Martinga

-
Profilo Completo
No, non mi è stato detto, ma si vedeva da lontanoMatteoR ha scritto:Non so se te l'hanno detto in negozio, ma per curiosità, quasi certamente sono ibridi Poecilia wingei (endler) X Poecilia reticulata (Guppy)
- MatteoR
-
Profilo Completo
I puristi della specie mi insultino pure, ma anche a me gli ibridi piacciono tantissimo.Martinga ha scritto:No, non mi è stato detto, ma si vedeva da lontano però a me piacciono così
Sopratutto quelli con animali molto diversi tra loro, di generi diversi... :x perdonatemi sono andato OT
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Martinga

-
Profilo Completo
- Luca.s
-
Profilo Completo
Sono belli ma c'è il concreto rischio che girino solo e soltanto ibridi tra un po! I puri, sono qualcosa di fantastico! A me piacciono mille volte di più (nonostante abbia i tiger che sono l'apoteosi dell'ibridità!!MatteoR ha scritto:ma anche a me gli ibridi piacciono tantissimo.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- MatteoR
-
Profilo Completo
Quello è un problema di gestione indipendente dalla bellezza degli ibridi. Forse, il problema vero e proprio, è che sono fertili. Se non lo fossero, magari sarebbe visti meglio da tutti.Luca.s ha scritto:Sono belli ma c'è il concreto rischio che girino solo e soltanto ibridi tra un po! I puri, sono qualcosa di fantastico! A me piacciono mille volte di più (nonostante abbia i tiger che sono l'apoteosi dell'ibridità!! )
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Martinga

-
Profilo Completo
Ecco il mangime che mi è stato consigliato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.