Non so se te l'hanno detto in negozio, ma per curiosità, quasi certamente sono ibridi Poecilia wingei (endler) X Poecilia reticulata (Guppy)Martinga ha scritto: 4 endler ibridi
Qualcosa di vegetale lo trovano da soli in vasca. I Poecilidi spesso brucano le alghe, se non hanno di meglio. Puoi comunque integrare con ortaggi sbollentati. Ai miei ogni tanto metto le zucchine così preparate.Martinga ha scritto: Hanno bisogno anche di qualche verdura?
Sai per caso la marca del mangime, o hai una foto?Martinga ha scritto: E ogni quanto devo dare loro il mangime, che è in grani piccoli piccoli?
Lei fatica a mangiare le verdure. E' molto lenta e piuttosto tira a lucido i vetri. A questo proposito, quando le avevo, dosavo periodicamente un eccesso di rinverdente, tanto da far crescere sui vetri le alche puntiformi e GDA. Queste duravano solo 3 o 4 giorni, la lumaca non risparmiava nulla.Martinga ha scritto: Tenete conto che nella vasca c'è anche una neritina zebra
No, non mi è stato detto, ma si vedeva da lontanoMatteoR ha scritto:Non so se te l'hanno detto in negozio, ma per curiosità, quasi certamente sono ibridi Poecilia wingei (endler) X Poecilia reticulata (Guppy)
I puristi della specie mi insultino pure, ma anche a me gli ibridi piacciono tantissimo.Martinga ha scritto:No, non mi è stato detto, ma si vedeva da lontano però a me piacciono così
Sono belli ma c'è il concreto rischio che girino solo e soltanto ibridi tra un po! I puri, sono qualcosa di fantastico! A me piacciono mille volte di più (nonostante abbia i tiger che sono l'apoteosi dell'ibridità!!MatteoR ha scritto:ma anche a me gli ibridi piacciono tantissimo.
Quello è un problema di gestione indipendente dalla bellezza degli ibridi. Forse, il problema vero e proprio, è che sono fertili. Se non lo fossero, magari sarebbe visti meglio da tutti.Luca.s ha scritto:Sono belli ma c'è il concreto rischio che girino solo e soltanto ibridi tra un po! I puri, sono qualcosa di fantastico! A me piacciono mille volte di più (nonostante abbia i tiger che sono l'apoteosi dell'ibridità!! )
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti