Endler....Ibrido?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
washburn
star3

Endler....Ibrido?

Messaggio di washburn » 08/08/2020, 13:53

Salve a tutti,

in vista di un riallestimento della vasca principale sto trasferendo (ogni 2 giorni) i vari Endler che ho, in una vasca temporanea da 50 litri.
Tra i tanti(ssimi) esemplari che in circa 2 anni sono nati (partendo da 2 maschi e 5 femmine) ne ho trovato uno che è una via di mezzo tra una femmina ed un maschio.
Ha le dimensioni (quasi) di una femmina ma i colori di un maschio e la coda che ricorda molto quella di un guppy.
Un effetto del fatto che, chiaramente, nel tempo ci sono stati accoppiamenti tra consanguinei?
L'unica altra specie che convive nella vasca è costituita da 5 cardinali di oltre 3 anni (quasi degli highlander), "reduci" da un precedente allestimento.
Non credo che si siano incrociati con i cardinali....
Allego foto...
Saluti,

Roberto

PS: la foto non è molto nitida perchè come ben saprete non stanno fermi 1 secondo !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cuttlebone
Ex-moderatore

Endler....Ibrido?

Messaggio di cuttlebone » 08/08/2020, 19:55

Ci vedo poco della femmina, ma la foto non aiuta un gran che :-?

Posted with AF APP

washburn
star3

Endler....Ibrido?

Messaggio di washburn » 08/08/2020, 19:57

In effetti ora l'ho visto che "importunava" una femmina per cui è un maschio(ne)....immaginati un Endler maschio grande quasi come una femmina e con la coda praticamente lunga poco più del corpo....

Roberto

Bloccato