endler sesso

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Peppp
star3

endler sesso

Messaggio di Peppp » 16/03/2016, 9:31

Ciao

una domanda sugli endler..due mesi fa ho acquistato 10avannotti black bar e snakeskin ma adesso si stanno anzi..si sta colorando l unico maschio!!?? :-o di black bar..ma dico..come mai solo un maschio a cosa è dovuta sta cosa?o puòessere che qualche altro si sviluppa dopo?

fernando89
Ex-moderatore

Re: endler sesso

Messaggio di fernando89 » 16/03/2016, 9:35

io nei guppy ci sono avannotti che prendono colore anche intorno a 3-4 mesi..mentre altri hanno già colori intorno ai 2

personalmente non so negli endler ma qualche foto aiuterebbe ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 16/03/2016, 10:11

Negli endler puri, la colorazione dovrebbe avvenire leggermente prima rispetto ai guppy o agli ibridi.

Parliamo comunque di almeno 2 mesi, direi 3 per stare sul sicuro. I miei tiger che sono ibridi, impiegano da 4 in su tenuti a temperatura ambiente (22 gradi)

Inoltre, il range tra maschi e femmine è a fortissimo favore di quest'ultime. Un mio amico ha un range spostato verso i maschi ma li alimenta spesso con alimenti molto proteici (che sia per quetso il motivo? :-?? ).

E' probabile quindi che siano quasi tutte femmine. Ma a te va bene così! Le femmine "sfornano" avannotti, non i maschi! ;)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Peppp
star3

Messaggio di Peppp » 16/03/2016, 11:28

Appena mi caricano i giga ve li mostro e mi hanno assicurato che sono puri ho pure visto le vasche avevo preso 5 di snakeskin e 5 blackbar ho notato anche un altra differenza che alcune sono leggermente dorate invece le altre sono più sul grigio chiaro e tra queste dorate che hanno tutte la macchia nera ce ne una/o? Che ha la macchia piccola come se stesse diventando maschio però ha ancora la pinna anale ..come dici tu almeno ce un maschio per tutte :) un altra cosa ma se si incrociano le due razze che cosa esce?snakebar?blackskin :D

Bloccato