Salve a tutti, due giorni fa sono andato a comprare una coppia di guppy, al rientro a casa ho notato che la femmina era un po' malconcia, le squame le ha leggermente rialzate e sembra smagrita, subito l'ho messa in una vaschetta di quarantena ed ho aumentato la temperatura da 25 a 27 gradi e ho messo anche un areatore. Essendo un principiante cosa mi consigliate di fare?
Premetto che non posso riportare la guppina dal rivenditore perché in questo periodo non mi è possibile.
Guppy ammalata? (Sono un principiante)
- Salv03
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Ultima modifica di Salv03 il 14/11/2021, 23:40, modificato 1 volta in totale.
-
-
Profilo Completo
Guppy ammalata?
Metti una foto.
Clicca su "Aggiungi file" su sfondo verde fondo pagina.
Ciao
Clicca su "Aggiungi file" su sfondo verde fondo pagina.
Ciao
Posted with AF APP
- Salv03
-
Profilo Completo
Guppy ammalata?
Ecco fatto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex_N
-
Profilo Completo
Seguo, spero che tu riesca a venirne fuori.
In teoria con l‘idropisia il pesce dovrebbe essere gonfio, questo mi fa pensare più a un qualche parassita che s‘incista sotto le scaglie, o un qualche tipo di abrasione, non saprei.
Noto una strana opacità sulle pinne, magari è solo il suo colore ma sembra sovraproduzione di muco
In teoria con l‘idropisia il pesce dovrebbe essere gonfio, questo mi fa pensare più a un qualche parassita che s‘incista sotto le scaglie, o un qualche tipo di abrasione, non saprei.
Noto una strana opacità sulle pinne, magari è solo il suo colore ma sembra sovraproduzione di muco
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination