Guppy Black Moscow

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Owl_Fish
star3

Guppy Black Moscow

Messaggio di Owl_Fish » 23/10/2017, 16:56

Innanzittutto mi scuso subito con coloro che sono per le linee genetiche pure.

Al Petfestival ho visto dei Guppy Black Moscow completamente neri dalla testa alla coda.
Sono una razza naturale o sono riusciti a colorarli come fanno per altri tipi di pesci?

Domanda ancora più banale: se comprassi un maschio e lo mettessi nella mia vasca dove vi sono femmine Reticulata, femmine Wengei ed ibride cosa succederebbe?
Avrei nel giro di qualche generazione dei Black Moscow con macchie colorate o magari neri con corpo Wengei?
Insomma che tipo di ibridazione potrebbe avvenire?

Sono sincero e devo dire che amo vedere cosa viene fuori dall'unione di caratteri somatici diversi.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Elisabeth
star3

Guppy Black Moscow

Messaggio di Elisabeth » 23/10/2017, 17:39

Owl_Fish ha scritto: Innanzittutto mi scuso subito con coloro che sono per le linee genetiche pure.

Al Petfestival ho visto dei Guppy Black Moscow completamente neri dalla testa alla coda.
Sono una razza naturale o sono riusciti a colorarli come fanno per altri tipi di pesci?

Domanda ancora più banale: se comprassi un maschio e lo mettessi nella mia vasca dove vi sono femmine Reticulata, femmine Wengei ed ibride cosa succederebbe?
Avrei nel giro di qualche generazione dei Black Moscow con macchie colorate o magari neri con corpo Wengei?
Insomma che tipo di ibridazione potrebbe avvenire?

Sono sincero e devo dire che amo vedere cosa viene fuori dall'unione di caratteri somatici diversi.
Anche a me piace ;) Anche se poi ho paura escano fuori delle ciofeche :)) Secondo me può uscire fuori di tutto... Bisognerebbe capire quali sono i caratteri dominanti :-?? Credo che spesso,per arrivare a certe colorazioni o forme facciano selezioni spinte e magari con consanguinei ...Io per esempio, tra un guppy nero e blu con uno arancione, mi è uscito fuori un po' di tutto...ma uno dei figli è troppo bello perchè ha il corpo nero, le pinne azzurre e la coda arancione :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cicerchia80
Amministratore

Guppy Black Moscow

Messaggio di cicerchia80 » 23/10/2017, 18:15

Owl_Fish ha scritto: Al Petfestival ho visto dei Guppy Black Moscow completamente neri dalla testa alla coda.
Si seleziona un ceppo e si porta avanti "eliminando gli scarti"
Black moscow presumo "la mangrovia" giusto? :)) ;)
Tenete a mente che una partoriente può portare il sene da fecondare per ben 9 parti....immaginate che rebus

Se nella coppia si và a incrociare con un guppy con un fenotipo più vicino all'originale,quello con il classico pallino per intenderci,si può addirittura riarrivare alla forma ancestrale

Sta ccosa degli incroci guppy/endlet ha già probabilmente portato all'estinzione dei secondi
Stand by

Owl_Fish
star3

Guppy Black Moscow

Messaggio di Owl_Fish » 23/10/2017, 19:05

@Elizabeth che vengano fuori Ciofeca che vengono fuori bellissimi Non mi interessa Io me li tengo tutti. Certamente non vado a sopprimerli alcuno sarebbe contro la mia etica.

Anche se solo per la selezione naturale facendo si che essendo abbastanza affamati solamente i più veloci e furbi degli Avanotti possano sopravvivere certamente non mi metto a fare una selezione uccidendoli io.

@cicerchia80 sei in natura si estingueranno per colpa dell'uomo cause inquinamento credo che ci saranno sempre degli allevatori e acquariofili seri che terranno Il Ceppo in vita.
Il giorno che dovrò dar via alcuni miei pesci causa sovrappopolazione Certamente avviserò chi li prende che non sono puri Reticulata o puri Wengei.

Edit: Scusate la sintassi sconclusionata ma sto dettando al telefono

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

cicerchia80
Amministratore

Guppy Black Moscow

Messaggio di cicerchia80 » 23/10/2017, 19:14

No...forse mi sono spiegato male,già in natura molti ipotizzano che siano estinti,per via dei guppy buttati in quelle acque

Penso che siamo in pochi ad avere Reticulata puri
Stand by

Elisabeth
star3

Guppy Black Moscow

Messaggio di Elisabeth » 23/10/2017, 19:41

Owl_Fish ha scritto: @Elizabeth che vengano fuori Ciofeca che vengono fuori bellissimi Non mi interessa Io me li tengo tutti. Certamente non vado a sopprimerli alcuno sarebbe contro la mia etica.

Anche se solo per la selezione naturale facendo si che essendo abbastanza affamati solamente i più veloci e furbi degli Avanotti possano sopravvivere certamente non mi metto a fare una selezione uccidendoli io.
Anche io la penso così ;) Ma da come scrivi sembra quasi che io abbia espresso il contrario :-?? Anche io non sarei mai in grado di attuare selezioni che presuppongano magari l'eliminazione degli esemplari ciofeca :D anche perché per me son belli tutti e soprattutto non li allevo per venderli....Si discuteva sulle possibilità di colorazioni particolari partendo da incroci di pesci selezionati e la curiosità di vedere cosa esce fuori...
Purtroppo però, volenti o nolenti, nel momento in cui acquistiamo pesci selezionati per forma o colore, pur non avendo attuato noi la suddetta selezione, consapevoli di come gli allevatori ci arrivano, la nostra etica diventa purtroppo un po' incoerente se non ipocrita ( e mi sto includendo ovviamente).... ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Owl_Fish
star3

Guppy Black Moscow

Messaggio di Owl_Fish » 23/10/2017, 20:32

@elizabeth scusa se mi sono espresso male. Volevo rafforzare il tuo concetto. Belli o brutti sono i miei pesci e come tali li tengo, quelli che sopravvivono, tutti.

Circa la colorazione il mio dubbio era che fossero colorati artificialmente come fanno per altre razze dove vengono siringati i colori.
Circa a Black Moskov quello che volevo capire e se esistessero già in natura, anche con colorazione meno spinta, o se fossero il risultato di una selezione estremamente spinta.

Ho visto da Giardineria dei Guppy con corpo grigio e code nere. A mio avviso molto belli ma non avevo tempo per chiedere all'addetto informazioni.

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Guppy Black Moscow

Messaggio di Elisabeth » 23/10/2017, 20:50

Owl_Fish ha scritto: @elizabeth scusa se mi sono espresso male. Volevo rafforzare il tuo concetto. Belli o brutti sono i miei pesci e come tali li tengo, quelli che sopravvivono, tutti.

Circa la colorazione il mio dubbio era che fossero colorati artificialmente come fanno per altre razze dove vengono siringati i colori.
Circa a Black Moskov quello che volevo capire e se esistessero già in natura, anche con colorazione meno spinta, o se fossero il risultato di una selezione estremamente spinta.

Ho visto da Giardineria dei Guppy con corpo grigio e code nere. A mio avviso molto belli ma non avevo tempo per chiedere all'addetto informazioni.

Posted with AF APP
Io un po' di tempo fa, presi un guppy arancione e tornata a casa mi assalì il dubbio che fosse stato colorato artificialmente....ma facendo ricerche, ho letto che questa pratica abominevole :ymsick: , la fanno per adesso su : Corydoras,chanda, botia, red parrot,gourami, platy, barbus, tetra, pangasius e altri :(
Oltre ad essere una pratica orribile, nel 40% dei casi di pesci colorati artificialmente, si ammalano di linfocisti....Senza contare i pesci modificati geneticamente...i glofish che sono fluorescenti :-o
Tornando al mio guppino, avendo avuto prole aranciata, credo proprio che non fosse stato colorato artificialmente #:-s

Bloccato