Guppy con la gobba
- Andrea98
-
Profilo Completo
Guppy con la gobba
Ciao! Oggi ho preso 5 guppy (non al negozio ma da uno che mi abita vicino) ma ho una domanda. Perchè hanno la gobba? Eppure sembrano stare bene. Anche i colori sono sgargianti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 15/02/2018, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Perche questi guppy hanno la gobba?
Le cause potrebbero essere : tenuti nella nursery da avannotti, oppure una tara genetica ereditata e magari troppa consanguineità tra i riproduttori, oppure delle carenze alimentari
Non dovrebbe creare problemi ai pesci....controlla la prole più avanti

Non dovrebbe creare problemi ai pesci....controlla la prole più avanti

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Dandano
-
Profilo Completo
Seguo 
è una condizione che ho visto spesso nei guppy anche nei negozi. Manco quelli che ho visto sembravano soffrirne

è una condizione che ho visto spesso nei guppy anche nei negozi. Manco quelli che ho visto sembravano soffrirne

"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Andrea98
-
Profilo Completo
Okei! La prossima cucciolata la tengo d'occhio!
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Potrebbe trattarsi semplicemente di un parassita molto presente nei Danio, non so se colpisce con la stessa frequenza i guppy.. Quelle deformità sono tipiche.
Posted with AF APP

- Elisabeth
-
Profilo Completo
Che parassita è?

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- Danny
-
Profilo Completo
Guppy con la gobba
Quando ho avuto la mia prima vasca l'avevo presa con pesci e piante dentro, per la precisione c'erano solo guppy. Quelli più grandi, che erano stati comprati, erano tutti perfetti. Tra i piccoli, già da avannotti, vedevo delle deformità enormi lungo lo scheletro, certi addirittura faticavano a nuotare, altri crescevano semplicemente "storti" ma comunque con bellissimi colori e senza altri apparenti problemi, tant'è che hanno vissuto felici per diversi anni in quella vasca.
Dei tre negozianti che ho a casa, tutti mi hanno detto che è normale quando si riproducono incontrollati nelle vasche, dato che purtroppo non si curano tanto di sapere se la loro donzella sia di un'altra famiglia o una loro sorella, basta che nuoti e....... Va bene!
Tutto questo per dirti che secondo me sono semplicemente delle piccole deformazioni, dovute a fatti genetici. Almeno lo spero
Dei tre negozianti che ho a casa, tutti mi hanno detto che è normale quando si riproducono incontrollati nelle vasche, dato che purtroppo non si curano tanto di sapere se la loro donzella sia di un'altra famiglia o una loro sorella, basta che nuoti e....... Va bene!
Tutto questo per dirti che secondo me sono semplicemente delle piccole deformazioni, dovute a fatti genetici. Almeno lo spero

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo