Guppy con puntino Rosso

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Manchesterguppy
star3

Guppy con puntino Rosso

Messaggio di Manchesterguppy » 10/10/2020, 18:11

Mi Devo preoccupare? Cosa posso o Devo Fare? Ieri Ho fatto Una pulizia completa dell'acquario e Ho sostituito le piante valori dell acqua pH 7 NO2- NO3- 0 temperatura 25 gradi GH superiore a 4 inferiore a 7 KH 6 ho eliminato La Guppy grass Che aveva riempito l acquario ma sì era riempita dì alghe verdi filamentose puliti a fondo tutti I vetri cambiato il 70% dell acqua perché dà una settimana All Altra inspiegabilmente l NO3- e l NO2- erano impazziti sifonato il Fondo aggiunto batteri All acqua fino a questa Mattina tutto ok adesso Ho notato questo puntino La vasca e'78 litri ché piano piano si sta riempiendo dì altri Guppy ché non risultano avere problemi

Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Allego foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Speedy19
star3

Guppy con puntino Rosso

Messaggio di Speedy19 » 10/10/2020, 22:21

Perché hai cambiato il 70% di acqua? Cosa intendi per "aggiunto batteri all acqua"?
Meglio gli animali rispetto a certe persone :x

Manchesterguppy
star3

Guppy con puntino Rosso

Messaggio di Manchesterguppy » 11/10/2020, 11:07

Ho aggiunto I batteri liquidi lo so Che non Tutti lì usano Ho cambiato Il 70 percento dell'acqua per due motivi 1 infestazione improvvisa dì alghe verdi filamentose e nonostante controlli i valori dell acqua una volta a settimana mi Sono ritrovato da NO2- e NO3- a 0 ad averli in una settimana NO3- 500 NO2- 10 e non capisco come sia accaduto e come siano sopravvissuti I Pesci cambiando l acqua Al 70% aggiungendo batteri nuovi i valori Sono tornati a 0 La cosa assurda e ché in Una settimana le alghe verdi filamentose avevano preso il sopravvento pure sulle Guppy grass Che fino a Una settimana prima si sviluppavano senza sosta

Posted with AF APP

Bloccato