Guppy con squame rialzate

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

SerenaS
star3

Re: Guppy con squame rialzate

Messaggio di SerenaS » 19/02/2016, 19:41

Valori
Cloro 0
GH 8
NO2- 0
NO3- 150 penso
KH 6
pH 6,4 ( ma giorni fa ho inserito tre foglie di quercia. Come mai non si alza??)

Il rabocco l'ho fatto pian piano in modo da non far sbalzi

Parto non penso perché ha partorito giusto due sabati fa

Provo con una foto migliore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 19/02/2016, 19:43

Hai nitrati abbastanza alti...forse abbastanza sodio...di sicuro, io aumenterei la durezza di quell acqua un po ;) vediamo che dice Shadow...
Le foglie di quercia il pH lo abbassano, non lo alzano :) certo...6,4 mi fa un tantino storcere il naso per un guppy
:-

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 19/02/2016, 19:45

Marah-chan ha scritto:
SerenaS ha scritto:Allora t misuro i valori e te li dico subito. Tieni conto che è in stick il misuratore perché è l'unico che ho in casa. Stress recenti:ho fatto un rabocco d'acqua ieri perché ne era evaporata un bel po. Rabocco con acqua di rubinetto decantata da almeno un paio d settimane (non dirmi che ho fatto un macello). Altro stress: il gatto che fa aguati all'acquario:-(

Non saranno precisi ma meglio di niente.

No non credo che col rabocco hai fatto qualcosa a meno che non ci siano stati bruschi cambi di temperatura ma non penso :)

Ahaha giá ne so qualcosa di Gatti e acquari XD

Immagine

Comunque ti ripeto dall'alto il gonfiore non c'è quindi o è un idropsia presa sul nascere, il che è positivissimo, o magari si tratta di altro.
Tu intanto misura i valori e aspettiamo Jovy per dirci qualche sua ipotesi :)
Bellissima Foto...scusate l OT :)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 19/02/2016, 19:46

Jovy1985 ha scritto:
Marah-chan ha scritto:
SerenaS ha scritto:Allora t misuro i valori e te li dico subito. Tieni conto che è in stick il misuratore perché è l'unico che ho in casa. Stress recenti:ho fatto un rabocco d'acqua ieri perché ne era evaporata un bel po. Rabocco con acqua di rubinetto decantata da almeno un paio d settimane (non dirmi che ho fatto un macello). Altro stress: il gatto che fa aguati all'acquario:-(

Non saranno precisi ma meglio di niente.

No non credo che col rabocco hai fatto qualcosa a meno che non ci siano stati bruschi cambi di temperatura ma non penso :)

Ahaha giá ne so qualcosa di Gatti e acquari XD

Immagine

Comunque ti ripeto dall'alto il gonfiore non c'è quindi o è un idropsia presa sul nascere, il che è positivissimo, o magari si tratta di altro.
Tu intanto misura i valori e aspettiamo Jovy per dirci qualche sua ipotesi :)
Bellissima Foto...scusate l OT :)
Off/ Ahhaha grazie! Si diciamo che Cocco sta studiando un modo per entrarci e papparsi quel povero sfigato di Habeak :3
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

SerenaS
star3

Messaggio di SerenaS » 19/02/2016, 19:48

Jovy1985 ha scritto:Hai nitrati abbastanza alti...forse abbastanza sodio...di sicuro, io aumenterei la durezza di quell acqua un po ;) vediamo che dice Shadow...
Le foglie di quercia il pH lo abbassano, non lo alzano :) certo...6,4 mi fa un tantino storcere il naso per un guppy
Oddio!!! A me era stato detto il contrario!!! Uso osso di seppia?

Ho provato a fare la foto ma viene sfocata. È una cosa impercettibile quasi a occhio umano. Me ne sono accorta xke ogni sera mi studio i miei pesci xke ho il terrore che stiano male

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 19/02/2016, 19:57

SerenaS ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Hai nitrati abbastanza alti...forse abbastanza sodio...di sicuro, io aumenterei la durezza di quell acqua un po ;) vediamo che dice Shadow...

Ho provato a fare la foto ma viene sfocata. È una cosa impercettibile quasi a occhio umano. Me ne sono accorta xke ogni sera mi studio i miei pesci xke ho il terrore che stiano male

Mi fido dei tuoi occhi allora :) però devi guardarlo dall alto per avere la certezza.

Le cause possono essere le piu disparate...batteri, disfunzione renale...anche i miceti.
Io ti proporrei di isolarla a parte

SerenaS
star3

Messaggio di SerenaS » 19/02/2016, 19:58

Jovy1985 ha scritto:
SerenaS ha scritto:

Mi fido dei tuoi occhi allora :) però devi guardarlo dall alto per avere la certezza.

Le cause possono essere le piu disparate...batteri, disfunzione renale...anche i miceti.
Io ti proporrei di isolarla a parte
Ok la isolo. Cosa faccio poi? Sale? Antibiotico?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 19/02/2016, 21:50

Anche per me le durezze sono un po basse. Metterei osso di seppia che ti aiuterà anche ad alzare il pH. :-bd

Io vedo le squame rialzate nella prima foto... :-?
IMG_20160219_214818.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 19/02/2016, 21:55

darioc ha scritto:
Anche per me le durezze sono un po basse. Metterei osso di seppia che ti aiuterà anche ad alzare il pH. :-bd

Io vedo le squame rialzate nella prima foto... :-?
IMG_20160219_214818.jpg
Si Dario concordo! Anche a me sembra che siano rialzate da quella foto!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 19/02/2016, 23:01

Concordo pienamente, pH troppo acido.. Ok reggono ma é troppo basso.. Ci allevi i discus lì
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Bloccato