Guppy con ventre scavato e gobba

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
arpexreg
star3

Messaggio di arpexreg » 12/02/2019, 18:45

Buonasera a tutti.. da un paio di giorni ho notato questo guppy maschio con evidente stato di ventre indentro e contemporanea ingobbatura della spina.. che tipo di malattia e'? anche una femmina secondo me sta mostrando lo stesso sintomo con incurvamento della spina ed apparente dimagrimento.. potrebbe essere protozoan diseases?
in rete ho trovato foto di pesci affetti da questo batterio e la forma che assumono e' praticamente uguale..grazie a chi sapra' aiutarmi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 12/02/2019, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo

GioNhyria
star3

Guppy con parassiti?

Messaggio di GioNhyria » 12/02/2019, 21:59

arpexreg ha scritto: Buonasera a tutti.. da un paio di giorni ho notato questo guppy maschio con evidente stato di ventre indentro e contemporanea ingobbatura della spina.. che tipo di malattia e'? anche una femmina secondo me sta mostrando lo stesso sintomo con incurvamento della spina ed apparente dimagrimento.. potrebbe essere protozoan diseases?
in rete ho trovato foto di pesci affetti da questo batterio e la forma che assumono e' praticamente uguale..grazie a chi sapra' aiutarmi..
Dimensioni vasca? pH? Quanti pesci hai e che specie? Che cibo somministri?
Sta li, nell’angolo della mia cameretta @};-

fernando89
Ex-moderatore

Guppy con parassiti?

Messaggio di fernando89 » 12/02/2019, 22:01

mangiano? le feci come sono?

isolali prima possibile

Aggiunto dopo 31 secondi:
PS ho modificato il titolo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo