Guppy consigli

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

fernando89
Ex-moderatore

Re: Guppy ... stanno bene ?

Messaggio di fernando89 » 15/12/2016, 15:57

zituccia ha scritto:
fernando89 ha scritto:Feci? Filamentose o normali? Il pesce ne stazione in superficie mangia con voracità?
Allora...non sono esperta di feci di pesci ....Però posso dirti che ha uno spaghetto trasparente attacatto al didietro ... (ho in acqua le alghe filamentose ) inoltre ha le branchia rosse e squame sotto la pancia bianche e rosse
Mi stavo dimenticando il pesce non ha voluto mangiare... si è isolato e boccheggia
Probabilmente ha i flagellati visto le feci filamentose :-?
Devo procurarmi del flagyl in farmacia

Controlla le feci anche degli altri pesci..mangiano vivacemente?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 17:02

fernando89 ha scritto: Controlla le feci anche degli altri pesci..mangiano vivacemente?
si gli altri sono con colori accesi, sono vivaci ...ora le feci degli altri non ho controllato ...ma che devo fare isolarla in una boccia adatta a lei ?....è rossa anche vicino l ano ....in acqua è pallida! Che devo fare bagni sale, aglio... quarantena o no ? non so cosa fare :((

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/12/2016, 17:29

zituccia ha scritto:
fernando89 ha scritto: Controlla le feci anche degli altri pesci..mangiano vivacemente?
si gli altri sono con colori accesi, sono vivaci ...ora le feci degli altri non ho controllato ...ma che devo fare isolarla in una boccia adatta a lei ?....è rossa anche vicino l ano ....in acqua è pallida! Che devo fare bagni sale, aglio... quarantena o no ? non so cosa fare :((
spostala in una vaschetta da 5-10litri e procurati il flagyl

Fammi sapere se mangia
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
zituccia (15/12/2016, 17:57)

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 18:03

fernando89 ha scritto:spostala in una vaschetta da 5-10litri e procurati il flagyl

Fammi sapere se mangia
Ok la devo comprare stasera sia vasca che farmaco ...serve anche il riscaldatore nella vaschetta ?
Dopo averli comprati che devo fare versare acqua di acquario o distillata? Come si usa questo farmaco?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/12/2016, 18:08

zituccia ha scritto:
fernando89 ha scritto:spostala in una vaschetta da 5-10litri e procurati il flagyl

Fammi sapere se mangia
Ok la devo comprare stasera sia vasca che farmaco ...serve anche il riscaldatore nella vaschetta ?
Dopo averli comprati che devo fare versare acqua di acquario o distillata? Come si usa questo farmaco?
usa l acqua dell'acquario

Per l uso bisogna sapere se mangia

Un riscaldatore in più fa sempre comodo..anche cinese :)

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 23:45

Allora ....isolata messo riscaldatore e qualche galleggiante (limobium) ...
fernando89 ha scritto:bisogna sapere se mangia
no no mangia si messa sul fondo sotto il riscaldatore spiegami cone dargli il medicinale per favore provo a salvarla =((

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/12/2016, 8:32

zituccia ha scritto:Allora ....isolata messo riscaldatore e qualche galleggiante (limobium) ...
fernando89 ha scritto:bisogna sapere se mangia
no no mangia si messa sul fondo sotto il riscaldatore spiegami cone dargli il medicinale per favore provo a salvarla =((
se non mangia dobbiamo sciogliere il flagyl in acqua

rompi una compressa e scioglila per bene in un bicchiere con acqua tiepida. nella vaschetta di quarantena deve esserci una concentrazione di flagyl di 25mg a litro. una volta pronta la vaschetta sposta il pesce facendolo acclimatare. meglio se metti un aeratore. 3 giorni isolato
porta gradualmente la temperatura a 30-32gradi
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
zituccia (16/12/2016, 9:38)

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 16/12/2016, 9:16

Si ho fatto come hai scritto ...avevo letto in un post simile al mio con le stesse indicazioni e ho sciolto la pasticca di 250 mg in 10 l di acqua di acquario nella vaschetta di quarantena con riscaldatore impostato a 27°...non c'è stato niente da fare stamattina l ho trovata morta sul fondo della vaschetta ...rip :x
Ora sinceramente sono preoccupata per l altra che è incinta e comincia a vedere sintomi simili ...precisamente le branchie rosse !!!!! Siamo sicuri che sono flagellati ?????e non è qualche altra patologia ???peccato è incinta :(( non vorrei perdere pure questa :-s

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/12/2016, 9:41

zituccia ha scritto:Si ho fatto come hai scritto ...avevo letto in un post simile al mio con le stesse indicazioni e ho sciolto la pasticca di 250 mg in 10 l di acqua di acquario nella vaschetta di quarantena con riscaldatore impostato a 27°...non c'è stato niente da fare stamattina l ho trovata morta sul fondo della vaschetta ...rip :x
Ora sinceramente sono preoccupata per l altra che è incinta e comincia a vedere sintomi simili ...precisamente le branchie rosse !!!!! Siamo sicuri che sono flagellati ?????e non è qualche altra patologia ???peccato è incinta :(( non vorrei perdere pure questa :-s
apri un nuovo topic con foto e sintomi

Mi dispiace :(

Chiudo

Bloccato