Guppy consigli

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

zituccia
star3

Guppy consigli

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 0:18

Buona sera ragazzi
È da circa 10 giorni che ho in acquarioacquario i primi pescetti che mi hanno regalato ...acquistati tutti e 4 lo stesso giorno dallo stesso rivenditore ...comevi sembrano sono in salute ?
Non li ho messo in quarantena (articolo letto tempo dopo purtroppo #-o ) ma li ho fatti ambientare pianino pianino con l'acqua dell'acquario ... dopo 10 giorni ho notato che una delle femmine (la grigia ) ha il pancione...quella invece arancione oggi sembrava un pochino stoccafissa in acqua vicino il pelo dell acqua mentre gli altri tre erano molto vivaci come gli altri giorni ...allora mi domandavo ma sta bene ? Ho qualche patologia che non capisco e non conosco? Vi allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

zituccia
star3

Re: Guppy ... stanno bene ?

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 0:32

Cosa devo fare?
Ps.in questi ultimi giorni tra cambio co 2 potature nuove piantumazione...onestamente sono stata spesso con le mani in acqua ....stamattina ho misurato i PO43- ero nuovamente a zero e ho aggiunto 1ml di cifo fosforo ....possono essere queste le cause ....fostati altini e le mie mani in acqua ...scusate l ignoranza #-o :-s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/12/2016, 8:17

Forse si stanno solo ambientarsi :-?

Ti dico da subito che i guppy acquistati sono molto deboli, mentre quelli che ti nasceranno in vasca saranno dei piccoli carri armati ;)

come li alimenti?e quanto cibo dai?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 10:34

fernando89 ha scritto:come li alimenti?e quanto cibo dai?
Li alimento una volta al giorno con questo prodotto datomi dal rivenditore
Però mi sembra strano la guppy femmina sta sempre quasi in superfice ...quasi paralizzata
Secondo me non sta bene .. boccheggia ...ma non so cosa possa essere ...aiuto :((

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 11:09

Ho fatto il test dei nitriti subito dopo aver dato da mangiare...li ho altini 0,2 ....possono essere quelli ?
Il toxivec può essere utile ? :-?
Forse l acquario non era ben maturo :-??
Rifarò il test più tardi .....sperando che le piante facciano il loro lavoro
Ho fatto anche il test nh4 se può essere utile...tutto nella norma ...<0,05 il valore minimo

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/12/2016, 11:15

zituccia ha scritto:Ho fatto il test dei nitriti subito dopo aver dato da mangiare...li ho altini 0,2 ....possono essere quelli ?
Il toxivec può essere utile ? :-?
Forse l acquario non era ben maturo :-??
Rifarò il test più tardi .....sperando che le piante facciano il loro lavoro
Ho fatto anche il test nh4 se può essere utile...tutto nella norma ...<0,05 il valore minimo
il cibo variano piu possibile con verdure, proteine ecc facendo 1 o 2 giorni di digiuno alla settimana

Feci? Filamentose o normali? Il pesce ne stazione in superficie mangia con voracità?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 11:26

fernando89 ha scritto:Feci? Filamentose o normali? Il pesce ne stazione in superficie mangia con voracità?
Allora...non sono esperta di feci di pesci ....Però posso dirti che ha uno spaghetto trasparente attacatto al didietro ... (ho in acqua le alghe filamentose ) inoltre ha le branchia rosse e squame sotto la pancia bianche e rosse
Mi stavo dimenticando il pesce non ha voluto mangiare... si è isolato e boccheggia

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 15/12/2016, 15:14

E' la femmina della ultima foto?
Seguo spesso questi argomenti e se è lei non la vedo bene, poi con quello che scrivi non sta bene... (forse)....... ma non sono esperto.

Seguo la questione.

:ymblushing:
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 15:35

E si ....ma con un pochino di cinismo sono molto più preoccupata per quella incinta grigia e non so cosa fare per salvare possibilmente quella gialla ma sopratutto salvaguardare la grigia che ribadisco è incinta ....aiutoooo :((

zituccia
star3

Messaggio di zituccia » 15/12/2016, 15:37

Forcellone ha scritto:E' la femmina della ultima foto?
si proprio quella gialla ....sta sempre in superficie sola

Bloccato