Guppy, Endler e Caridina

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

darioc
Ex-moderatore

Re: Guppy, Endler e Caridina

Messaggio di darioc » 24/04/2016, 23:42

Anche io comunque in 15 l lascerei perdere i pesci. ;)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

marika333
star3

Messaggio di marika333 » 26/04/2016, 17:14

Ci provo.....tanto non devo metterne una decina....ma solo 2-3

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 26/04/2016, 18:08

Beh, la scelta spetta a tè. Noi possiamo solo consigliarti. :-?? ;)

Comunque cosa centra quanti sono? In breve diventeranno molti, i poecilidi si riproducono anche in condizioni per nulla idonee e i segni di sofferenza da spazio insufficiente sono difficilmente individuabili per chi non ha esperienza. :D
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Ornis
star3

Messaggio di Ornis » 21/05/2016, 23:11

marika333 ha scritto:Ci provo.....tanto non devo metterne una decina....ma solo 2-3
Sarebbe bene non provarci se tieni alla salute dei pesci....
Gli endler non predano la prole quindi nel giro di un mese te ne ritroveresti almeno una decina ma anche mooooooolti di più.
I guppy penso che in quello spazio si mangerebbero tutti i piccoli anche perchè un 15 lt come lo piantumi? o lo piantumi o ci metti i pesci...

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 22/05/2016, 12:17

Ornis ha scritto:
marika333 ha scritto:Ci provo.....tanto non devo metterne una decina....ma solo 2-3
Gli endler non predano la prole quindi nel giro di un mese te ne ritroveresti almeno una decina ma anche mooooooolti di più
Confermo. 2 anni fa mio padre prese un 60 litri e ci mise dentro 10 endler. Dopo 2 mesi ha dovuto cominciare a venderli perché erano troppi. Dopo un anno, se non meno, nonostante li vendesse, erano diventati una sessantina se non di più e, dato che non ce la faceva più, li ha regalati tutti.

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 22/05/2016, 12:23

Condivido che in 15 litri non ci sta nulla...ma nulla proprio, soprattutto i poecilidi che si riproducono ogni 2x3. Solo cardina al massimo.... se proprio vuoi pesci vai sul Betta, ma se 15l non sono nemmeno netti beh... non ci sta nemmeno quello. E già ci tengo a sottolineare che in 15l NETTI un Betta ci può stare, non ci vive, semplicemente sopravvive in modo relativamente decente.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 22/05/2016, 13:19

Ornis ha scritto:
Gli endler non predano la prole quindi nel giro di un mese te ne ritroveresti almeno una decina ma anche mooooooolti di più.
I guppy penso che in quello spazio si mangerebbero tutti i piccoli anche perchè un 15 lt come lo piantumi? o lo piantumi o ci metti i pesci...
Ho provato io da neofita... :ymblushing:
Restano la metà di quello che dovrebbero i guppy in quella capienza. x_x

vanex_vanex
star3

Messaggio di vanex_vanex » 30/10/2016, 12:24

cuttlebone ha scritto:
marika333 ha scritto:Possono coesistere Endler, Guppy e Caridina?
Ho sperimentato questa simpatica convivenza in due vasche, una da 110 ed un'altra da 30 litri.
In entrambe non ho avuto alcun problema di convivenza anzi, dopo un iniziale periodo di diffidenza ed accertate le pacifiche intenzioni degli Endler, era frequente vederli mangiare insieme sulla stessa zucchina sul fondo ;)
Riprendo questo vecchio topic per sapere se posso azzardarmi ad aggiungere una coppia di Caridina al mio acquario con Guppy.

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 30/10/2016, 12:27

vanex_vanex ha scritto:
cuttlebone ha scritto:
marika333 ha scritto:Possono coesistere Endler, Guppy e Caridina?
Ho sperimentato questa simpatica convivenza in due vasche, una da 110 ed un'altra da 30 litri.
In entrambe non ho avuto alcun problema di convivenza anzi, dopo un iniziale periodo di diffidenza ed accertate le pacifiche intenzioni degli Endler, era frequente vederli mangiare insieme sulla stessa zucchina sul fondo ;)
Riprendo questo vecchio topic per sapere se posso azzardarmi ad aggiungere una coppia di Caridina al mio acquario con Guppy.
Una sola coppia meglio di no; piuttosto una mezza dozzina, così si fanno coraggio, altrimenti le vedresti poco ;)

vanex_vanex
star3

Messaggio di vanex_vanex » 30/10/2016, 12:33

cuttlebone ha scritto: Una sola coppia meglio di no; piuttosto una mezza dozzina, così si fanno coraggio, altrimenti le vedresti poco ;)
Wow così tante? Credevo di avere un acquario troppo piccolo! (40lt)

Bloccato