È in un 40 litri assieme a millemila tra avanotti, guppy di età varia e un Molly tramonto. Tutti i pesci convivono in modo pacifico. Le femmine si riproducono a più non posso, e i momenti che dedico alla manutenzione della vasca sono spassosi, perchè i guppy vengono tutti a rovistarmi in mano e a vedere cosa combino.
Ecco. Per dirvi. Questa femmina, appena immergo la mano per pulire il vetro dalla patina, si avventa contro di me cercando quasi di beccarmi. Se cerco di potare l'egeria, quasi salta fuori dalla vasca o sbatte l'acqua in superficie per infastidirmi. Quando do loro da mangiare, lei viene veloce contro il vetro nella mia direzione, e sbatte contro il vetro.
Mai vista una cosa simile..giuro che sono tentata di acchiapparla in qualche modo e darla in pasto al carassio. Il comportamento infastidisce anche gli altri guppy, che la scacciano di continuo e le mordono la coda.
Che posso fare? Darla al carassio non penso sia una buona idea....devo isolarla? Non so nemmeno se un negoziante me la riprenderebbe...
I valori sono ok, li controllo ogni settimana. Cambio il 25% di acqua ogni 7-10 giorni...non capisco da cosa possa dipendere questo atteggiamento
Grazie a tutti e buone feste