Guppy femmina magra
- martizen92
-
Profilo Completo
Guppy femmina magra
Ciao a tutti
ho un acquario da 25 litri con 3 guppy, un maschio e due femmine ed un Corydoras albino.
Da qualche giorno ho notato che una delle guppy femmina sembra eccessivamente magra quasi denutrita (ma mangia regolarmente), in più questa mattina mi sono accorta che le squame sopra la testa sembrano rialzate come se formassero una piccola cresta,cosa potrebbe essere?
gli altri pesci stanno tutti bene, come alimentazione alterno il mangime vegetale in scaglie con il guppy colour e ogni tanto gli dò qualche larva di zanzara rossa in più quando dò la pastiglia al Corydoras loro mangiano un pò anche di quella quella.
Ieri ho messo nell'acqua il succo d'aglio, ho pensato anche di somministrarglielo con il cibo può servire?
il pH è 7.6, e la tempertura dell'acqua oscilla tra i 25/26 gradi .
ho un acquario da 25 litri con 3 guppy, un maschio e due femmine ed un Corydoras albino.
Da qualche giorno ho notato che una delle guppy femmina sembra eccessivamente magra quasi denutrita (ma mangia regolarmente), in più questa mattina mi sono accorta che le squame sopra la testa sembrano rialzate come se formassero una piccola cresta,cosa potrebbe essere?
gli altri pesci stanno tutti bene, come alimentazione alterno il mangime vegetale in scaglie con il guppy colour e ogni tanto gli dò qualche larva di zanzara rossa in più quando dò la pastiglia al Corydoras loro mangiano un pò anche di quella quella.
Ieri ho messo nell'acqua il succo d'aglio, ho pensato anche di somministrarglielo con il cibo può servire?
il pH è 7.6, e la tempertura dell'acqua oscilla tra i 25/26 gradi .
Ultima modifica di fernando89 il 28/09/2018, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
Motivazione: Modificato titolo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Guppy femmina malata?
ci metti qualche foto
nel frattempo ti anticipo alcun ecose
da quanto hai messo dentro i pesci?
valori in vasca? (GH/KH/NO3-/NO2-)
c'è il filtro?
volume troppo ridotto per questa fauna
fondo hai sabbia?
p.s. quando puoi poi passa dalla sezione SALOTTO per una tua presentazione alla Famiglia AF, avrai il nostro benvenuto!
da quanto hai la vasca?martizen92 ha scritto: ↑ho un acquario
c'è il filtro?
martizen92 ha scritto: ↑25 litri con 3 guppy, un maschio e due femmine ed un Corydoras albino.

fondo hai sabbia?

prodotto come?martizen92 ha scritto: ↑il succo d'aglio
p.s. quando puoi poi passa dalla sezione SALOTTO per una tua presentazione alla Famiglia AF, avrai il nostro benvenuto!

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- martizen92
-
Profilo Completo
Guppy femmina malata?
La vasca è attiva da un anno avevo un pesce combattente che non ho più, prima di mettere i guppy ho fatto una pulizia dell'acquario svuotandolo ma sciacquando i canolicchi nell'acqua che ho tolto, ho riempito nuovamente l'acquario ed ho messo acquatan e bionitrivec e l'ho lasciato andare per qualche settimana perchè poi sono partita per le vacanze e non volevo lasciare l'acquario con dei pesci nuovi senza vedere come si adattavano.BollaPaciuli ha scritto: ↑ci metti qualche foto
da quanto hai la vasca?martizen92 ha scritto: ↑ho un acquario
c'è il filtro?
martizen92 ha scritto: ↑25 litri con 3 guppy, un maschio e due femmine ed un Corydoras albino.volume troppo ridotto per questa fauna
fondo hai sabbia?![]()
prodotto come?martizen92 ha scritto: ↑il succo d'aglio
i pesci li ho messi un mese fa,il filtro è di quelli interni (l'acquario è un cubino LED della blu bios)
i valori sono tutti giusti per sicurezza ho fatto fare i test anche in negozio.
come fondo ho il ghiaino. per quanto riguarda l'aglio ho utilizzato quello della askoll.
provo a fare delle foto anche se è difficile immortalarli.
per quanto riguarda il numero dei pesci mi è stato consigliato dal negoziante,anzi mi avevano consigliato di metterne molti di più ma sinceramente da inesperta una decina di pesci su questi litri mi sembravano troppi

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Guppy femmina malata?
ci servono i numeri....martizen92 ha scritto: ↑i valori sono tutti giusti per sicurezza ho fatto fare i test anche in negozio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- martizen92
-
Profilo Completo
Guppy femmina malata?
sono riuscita a fare delle foto. come flora attualmente ho solo l'anubias nana in quanto la settimana scorsa ho dovuto buttare la ludwigia arcuata perchè da quando l'avevo presa non è mai stata bella ha sempre perso le foglie e mi sono ritrovata con 4 bastoncini secchi e qualche foglia quà e là mentre l'anubias ogni volta che la guardo ha una foglia nuova 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Guppy femmina malata?
dopo quante settimane dal riavvio hai messo i pesci?martizen92 ha scritto: ↑ho fatto una pulizia dell'acquario svuotandolo ma sciacquando i canolicchi nell'acqua che ho tolto, ho riempito nuovamente l'acquario ed ho messo acquatan e bionitrivec e l'ho lasciato andare per qualche settimana perchè poi sono partita per le vacanze e non volevo lasciare l'acquario con dei pesci nuovi senza vedere come si adattavano.
La pesciotta è messa maluccio, hai modo di isolarla?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- martizen92
-
Profilo Completo
Guppy femmina magra
fernando89 ha scritto: ↑dopo quante settimane dal riavvio hai messo i pesci?martizen92 ha scritto: ↑ho fatto una pulizia dell'acquario svuotandolo ma sciacquando i canolicchi nell'acqua che ho tolto, ho riempito nuovamente l'acquario ed ho messo acquatan e bionitrivec e l'ho lasciato andare per qualche settimana perchè poi sono partita per le vacanze e non volevo lasciare l'acquario con dei pesci nuovi senza vedere come si adattavano.
La pesciotta è messa maluccio, hai modo di isolarla?
Per 3 settimane abbondanti, avrei un piccolo acquario con filtro ma non attivo da tanto. Cosa potrebbe avere?
- Morris72
-
Profilo Completo
Guppy femmina magra
Il piccolo acquario va benissimo, riempillo con acqua della vasca principale è trasferisci al più presto la guppy nella vaschetta.
Niente filtro e niente luci.
Se hai un areatore con pietra porosa, accendilo pure al minimo.
Non gli dare cibo per ora....

Niente filtro e niente luci.

Se hai un areatore con pietra porosa, accendilo pure al minimo.

Non gli dare cibo per ora....

Posted with AF APP
Ultima modifica di Morris72 il 28/09/2018, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- martizen92
-
Profilo Completo
Guppy femmina magra
Ok grazie,quanta acqua metto? Allora domani visto che devo pulire l’acquario passò direttamente in quello piccolo quella che Sifono. mi sono accorta ora che ha un filamento bianco quasi impercettibile al posto delle feci,potrebbero essere vermi?
- Morris72
-
Profilo Completo
Guppy femmina magra
Piena... quanti litri è la vaschetta? Spero più di 5... meglio se 10
Ti consiglio di farlo al più presto... se ti è possibile anche stasera.
Sifonare?
ti consiglio di evitare di sifonare il fondo poiché togli una grossa quantità di batteri utili che "mangiano gli inquinanti nell'acqua".
Difficile dire cosa ha la pesciotta... aspettiamo i dottori.... @fernando89
Ps. Anche gli altri pesci non li vedo benissimo...puoi postare il GH, KH, pH, NO2-, NO3-.
Una foto panoramica dell'acquario.

Ti consiglio di farlo al più presto... se ti è possibile anche stasera.
Sifonare?

Difficile dire cosa ha la pesciotta... aspettiamo i dottori.... @fernando89
Ps. Anche gli altri pesci non li vedo benissimo...puoi postare il GH, KH, pH, NO2-, NO3-.
Una foto panoramica dell'acquario.
Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto.