Guppy femmine che muoiono a raffica
- pierpaolocarenza
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
ho questo problema da 2 mesi, inserisco guppy femmine che dopo poche settimane muoiono. maschi molto attivi.
ho fatto inserimenti settimanali di 10 guppy femmine , femmine sempre in stra maggioranza , rapporto 1 maschio 6 femmine.
ma la situazione non cambia.
non faccio fertilizzazione , acquario rio 120 piantumato. Ho CO2 , faccio rabbocchi con acqua di osmosi ogni settimana, e cambia parziali ogni 15-20giorni , 20 litri.
al momento sono rimaste 2 femmine di 20 che erano e 5 maschi
Grazie a chi m potrà dare consigli
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Valori Acquario Nitrati Nitriti cloro Durezza Totale Durezza carbonica amoniaca Fosfati Ferro rame Temp Conducibilita
Data pH NO3- NO2- CI2 dGH° dKH° NH4 3 PO43- Fe CU C° µS/cm CO2
07/01/2025 7,2 0 0 0 10 12 0 0 0 0 28,5 890 suffic
Aggiunto dopo 8 minuti 29 secondi:
ho questo problema da 2 mesi, inserisco guppy femmine che dopo poche settimane muoiono. maschi molto attivi.
ho fatto inserimenti settimanali di 10 guppy femmine , femmine sempre in stra maggioranza , rapporto 1 maschio 6 femmine.
ma la situazione non cambia.
non faccio fertilizzazione , acquario rio 120 piantumato. Ho CO2 , faccio rabbocchi con acqua di osmosi ogni settimana, e cambia parziali ogni 15-20giorni , 20 litri.
al momento sono rimaste 2 femmine di 20 che erano e 5 maschi
Grazie a chi m potrà dare consigli
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Valori Acquario Nitrati Nitriti cloro Durezza Totale Durezza carbonica amoniaca Fosfati Ferro rame Temp Conducibilita
Data pH NO3- NO2- CI2 dGH° dKH° NH4 3 PO43- Fe CU C° µS/cm CO2
07/01/2025 7,2 0 0 0 10 12 0 0 0 0 28,5 890 suffic
Aggiunto dopo 8 minuti 29 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Barabba
-
Profilo Completo
sintomi?
Sempre stesso negozio?
Adattamento prima dell'inserimento?
sintomi?
Sempre stesso negozio?
Adattamento prima dell'inserimento?
Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"
- pierpaolocarenza
-
Profilo Completo
Sintomi sempre gli stessi, si vanno a mettere negli angoli dell acquario e dopo 1 o 2 giorni muoiono.
adattamento si, 2 ore prima di metterli in acquario , sia per i maschi che per le femmine.
Acquistati in piu negozi , di solito 2 maschi e 8 femmine .
stesso adattamento, ma solo le femminuce dopo qualche giorno o settimane muoiono.
Una cosa che ho notato e che quando le trovo morte hanno le pinne mangiate.
In acquario ci sono solo guppy
adattamento si, 2 ore prima di metterli in acquario , sia per i maschi che per le femmine.
Acquistati in piu negozi , di solito 2 maschi e 8 femmine .
stesso adattamento, ma solo le femminuce dopo qualche giorno o settimane muoiono.
Una cosa che ho notato e che quando le trovo morte hanno le pinne mangiate.
In acquario ci sono solo guppy
- Alex_N
-
Profilo Completo
Perché sono a 29 gradi? Abbasserei di 10 gradi (toglierei il riscaldatore se possibile). Anche a me a quelle temperature le femmine morivano spesso, generalmente dopo il parto.
Aggiunto dopo 6 minuti 33 secondi:
imho è più stressante tenerli in ambientamento tutto quel tempo che fargli fare splash direttamente. Una via di mezzo, mezz’oretta al massimo.
Aggiunto dopo 6 minuti 33 secondi:
imho è più stressante tenerli in ambientamento tutto quel tempo che fargli fare splash direttamente. Una via di mezzo, mezz’oretta al massimo.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
For a destination
- Barabba
-
Profilo Completo
quoto
Gradualmente altrimenti fai fuori anche i maschi 
Patriarcato del cazzo
quoto

Gradualmente altrimenti fai fuori anche i maschi

Patriarcato del cazzo

Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"
- pierpaolocarenza
-
Profilo Completo
Grazie
)
quindi mi dite di portare la temperatura da 28 a 18 grazie?
prima di farlo vi do un altro dettaglio, fino a 2-3mesi fa la temperatura era 22-24grazie, le femminucce morvano lo stesso ma non c era nessun accoppiamento . zero.
Il negoziante mi ha detto di alzare la temperatura, e devo dire che ora a 28 grazie 'figliano' anche se sono rimaste solo 2 femmine (big size).
e 15 avanotti
Procedo ?

quindi mi dite di portare la temperatura da 28 a 18 grazie?
prima di farlo vi do un altro dettaglio, fino a 2-3mesi fa la temperatura era 22-24grazie, le femminucce morvano lo stesso ma non c era nessun accoppiamento . zero.
Il negoziante mi ha detto di alzare la temperatura, e devo dire che ora a 28 grazie 'figliano' anche se sono rimaste solo 2 femmine (big size).
e 15 avanotti
Procedo ?
- Alex_N
-
Profilo Completo
Sì la terrei bassa, però se morivano lo stesso è evidente che c'è un altro fattore di stress non tollerabile dalle femmine.
Aggiunto dopo 46 secondi:
Cosa mangiano e quante volte al giorno?
Che sintomi hanno prima di morire?
Aggiunto dopo 46 secondi:
Cosa mangiano e quante volte al giorno?
Che sintomi hanno prima di morire?
For a destination
For a destination
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Alex_N
-
Profilo Completo
Ho fatto il controllo con i suoi valori sulla tabella ed è nel range sicuro, a meno che non succeda qualcosa di notte...
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Mi viene un dubbio. Quelle due femmine sono del lotto originale, o sono state immesse dopo? Sia mai che ci sia semplicemente una "regina cattiva".
Ho fatto il controllo con i suoi valori sulla tabella ed è nel range sicuro, a meno che non succeda qualcosa di notte...
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Mi viene un dubbio. Quelle due femmine sono del lotto originale, o sono state immesse dopo? Sia mai che ci sia semplicemente una "regina cattiva".
For a destination
For a destination
- pierpaolocarenza
-
Profilo Completo
-CO<sub>2</sub> sotto controllo, range sempre stabile sia di giorno che di notte, immissione a ciclo continuo
-Mangiano , fiocchi, artemia salina, artemia essiccata, pro novo della jbl, alimentazione varia data piu volte al giorno (3 volte aspettando qualche ora tra una e l altra)
-le due femmine sono di lotti diveri sono state immesse dopo.
-i sintomi prima di morire , sono che restano a galla e si appartano lungo i bordi angoli dell acquario. quando fanno cosi il giorno dopo le trovo morte.
-Mangiano , fiocchi, artemia salina, artemia essiccata, pro novo della jbl, alimentazione varia data piu volte al giorno (3 volte aspettando qualche ora tra una e l altra)
-le due femmine sono di lotti diveri sono state immesse dopo.
-i sintomi prima di morire , sono che restano a galla e si appartano lungo i bordi angoli dell acquario. quando fanno cosi il giorno dopo le trovo morte.