Ah...Capito...
guppy in verticale
- fernando89
-
Profilo Completo
guppy in verticale
stai seguendo questo consiglio?fernando89 ha scritto: ↑troppo cibo
Fai due giorni di dieta totale e dopo dai un quarto di quanto ne dai adesso, devono finirlo in meno di 30secondi, tipo una due scagliette a testa massimo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Vasilemo
-
Profilo Completo
guppy in verticale
si oggi e domani niente cibo... poi due scaglie... visto che ne ho solo uno.
@fernando89 cosa dici lo lascio da solo o gli prendo compagnia?
@fernando89 cosa dici lo lascio da solo o gli prendo compagnia?
- Ronny
-
Profilo Completo
guppy in verticale
Senti, io sono un neofita ed ho tanto da imparare in questo meraviglioso gruppo. Ma non ho ancora capito il perché non fai cambi parziali di acqua. Se qualcuno mi può insegnare questo grazie. Io ho capito che, gestire una piccola vasca è molto difficile, non si può sbagliare minimamente, subito si comprometterebbe il benessere della vasca stessa e dei suoi abitanti. È importante avere tante piante che crescano bene, con luce idonea, e se c'è bisogno anche con integrazione di CO2 e fertilizzante, affinché le piante possano svolgere il loro lavoro. Ma, per un neofita come me, con vasca piccola, con poca esperienza, piante facili, perché non fare cambi d'acqua parziali periodici? Almeno all'inizio? Alla fine parliamo di un 26 litri lordi, che diventano si e no 20 litri netti, quindi un cambio settimanale del 10%, sarebbero stati giusto 2 litri. Anche per garantire ai pesci e alle piante un'acqua sana, visto che oltre a nitriti, nitrati e fosfati, ci potrebbero essere tante altre sostanze inquinanti delle quali con i normali Test non possiamo rilevare. Io, ripeto, da principiante non mi azzarderei ad astenermi dai cambi di acqua. Sono consapevole che quí c'è gente preparata con molti anni di esperienza e solo loro possono permettersi di avere vasche piantumare "come si deve", senza uso di filtro, e se