Guppy incinta o no?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

YAROSHEVSKA
star3

Guppy incinta o no?

Messaggio di YAROSHEVSKA » 06/12/2021, 23:16

Micro granulato e tetra rubin fiocchi.
Le fecci sono filamentossi ma non troppo, colore dopo che mangiano fiocchi escono un po di colore rosso se mangiano granulato fanno le fecci bianchi.
In acquario ci sono 6 guppy, 2 platy maschi, e 1 ancistrus.
Riguardo le pine. Dopo che melhai detto che sono chiusi.
Sono stata preoccupata.
Alle 8 di sera o spento la luce. Adesso 10 min fa lo acesso per controllare come stanno e tutti hanno le pine alzate. Può essere per la luce?
Acendo alle 8 di mattina e spengo alle 8 di sera.
Lacqua e stata campiata 20 percento prima che comprato guppy. Anche filtro doveva pulire che era troppo sporco E ogni 15 giorni metto nel filtro 1 capsula di batterium plus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Phenomena
Moderatore Globale

Guppy incinta o no?

Messaggio di Phenomena » 07/12/2021, 14:01

YAROSHEVSKA ha scritto:
06/12/2021, 23:16
Le fecci sono filamentossi
YAROSHEVSKA ha scritto:
06/12/2021, 23:16
mangiano granulato fanno le fecci bianchi.
Ecco, queste non sono feci normali, devono essere compatte e scure, marrone o altri colori in base a quello che mangiano, ma non bianche o filamentose.
Molto probabilmente sono pesci con parassiti intestinali, il mio consiglio è di aprire un topic nuovo in Acquariologia generale, mettere le foto dei pesci e spiegare l' aspetto delle feci, ti sapranno sicuramente aiutare.
Le luci non c'entrano nulla, il filtro non si deve toccare, al limite solo una pulita mensile alle spugne con acqua dello stesso acquario, questo perché il filtro contiene i batteri benefici che mantengono sano l'equilibrio della vasca. Spiega tutto questo che hai appena scritto a me in acquariologia, mi raccomando.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio:
YAROSHEVSKA (08/12/2021, 10:53)
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

YAROSHEVSKA
star3

Guppy incinta o no?

Messaggio di YAROSHEVSKA » 07/12/2021, 14:47

Ok. Grazie mille. Mi potresti dare anche altro informazione la pompa con filtro deve essere acceso ad aria o con pompetta ossigenata ciò e con bollicini?
E quando si cambia

[size=85][color=green]Aggiunto dopo 7 minuti 2 secondi:[/color][/size]
E visto che mi sono registrato su questo sito 2 giorni fa. Vorrei chiedere come aprire un topic nuovo su questo sito.
🤷‍♀️😔

Phenomena
Moderatore Globale

Guppy incinta o no?

Messaggio di Phenomena » 07/12/2021, 17:59

@YAROSHEVSKA il filtro è una cosa, l'aeratore (quello che fa le bollicine) un'altra. Il filtro deve maturare almeno 1 mese prima di mettere i pesci, tu hai aspettato prima di metterli? Ti lascio da leggere un articolo molto importante sotto.
Per aprire un topic nuovo devi andare nella sezione (in questo caso acquariologia generale) e aprire una nuova discussione col tasto in alto a sinistra "Nuovo argomento".

https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

YAROSHEVSKA
star3

Guppy incinta o no?

Messaggio di YAROSHEVSKA » 07/12/2021, 18:47

Certo. Anche più di un mese. I primi pesci che ho inserito erano solo 2 platy, e dopo una settimana ho preso 6 guppy e pesce pulitore.

Bloccato