Guppy incinta
- Alex996
-
Profilo Completo
Guppy incinta
Ciao a tutti, mi è stata data una guppy incinta.. stasera continuo a notare che tutti i maschi continuano a beccarle la pancia di continuo, non lasciano stare!
Ho provato a metterla due orette nella nursery di rete , ma ho visto che non usciva ancora niente e l ho liberata di nuovo, perché ho paura che gli causa troppo stress così, quindi preferisco aspettare!
Cosa dite per i maschi che baccano alla pancia?
Allego delle foto.
Ho provato a metterla due orette nella nursery di rete , ma ho visto che non usciva ancora niente e l ho liberata di nuovo, perché ho paura che gli causa troppo stress così, quindi preferisco aspettare!
Cosa dite per i maschi che baccano alla pancia?
Allego delle foto.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Faxe
-
Profilo Completo
Guppy incinta
Prima di tutto vedo che hai anche dei neon in vasca, coinquilini che richiederebbero valori diversi dell'acqua e vasche lunghe, in 20 litri li stai stressando non poco.
Secondo, vedo tanta plastica e non è un bene perchè le femmine hanno bisogno di rifugi per nascondersi dai maschi focosi.
Terzo, dici che i maschi le danno fastidio. Quanti ne hai? O meglio, quanti pesci hai in tutto? Per quella femmina, credo che l'ideale sia metterla in una vasca a parte per non farla stressare troppo
Secondo, vedo tanta plastica e non è un bene perchè le femmine hanno bisogno di rifugi per nascondersi dai maschi focosi.
Terzo, dici che i maschi le danno fastidio. Quanti ne hai? O meglio, quanti pesci hai in tutto? Per quella femmina, credo che l'ideale sia metterla in una vasca a parte per non farla stressare troppo
Posted with AF APP
...è tutto un equilibrio sopra la follia...
- Alex996
-
Profilo Completo
Guppy incinta
Ciao, la vasca e da 30 litri.Faxe ha scritto: ↑Prima di tutto vedo che hai anche dei neon in vasca, coinquilini che richiederebbero valori diversi dell'acqua e vasche lunghe, in 20 litri li stai stressando non poco.
Ho 3 neon
8/9 guppy tra cui ancora piccoli 6
Un Platy è un molly
SO CHE SONO TROPPI, MA NON È UN ERRORE MIO, COLPA DEL PRIMO NEGOZIANTE CHE MI HA FATTO FARE TANTI ERRORI.
Ormai ci sono è li tengo.
Gli avanotti che nasceranno li trasporto in un altra vasca da 20 litri.
Due maschi guppy e il molly boccheggiano sempre nella pancia della guppy, il molly tante volte le prende anche la coda..
La guppy l ho tenuta per un Po di tempo nella nursery, pensando dovesse partorire, ma invece no, mi spiace lasciarla da sola
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Per le piante, per il momento ho aggiunto del muschio e devo aggiungerne ancora altre diverse dal muschio
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Comunque di guppy maschi sono 2, il resto tutte femmine
Posted with AF APP

- fernando89
-
Profilo Completo
Guppy incinta
strano che non dividano le attenzioni con le altre ma probabilmente hai bisogno di piante vere e nascondigli migliori
evita le sale parto, fanno crescere anche esemplari con problematiche mentre in vasca sopravvivono solo i più forti
è anche vero che non hai una vasca adeguata come dimensioni e allestimento e anche come convivenze
secondo me i passi da fare sono:
1. restituire i pesci che non fanno parte della famiglia dei poecilidi al negozio, e magari in cambio prendere mangimi o altre femmine
2. togliere le piante finte e gli arredi di plastica e inserire piante vere creando anche un ecosistema più stabile, essenziale in vasche così piccole
3. goderti la vasca naturale senza pensare a spostare avannotti o altro, al massimo regalandoci a qualcuno nelle vicinanze
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Faxe
-
Profilo Completo
Guppy incinta
Supponendo che hai 8/9 guppy di cui 6 ancora piccoli arriviamo alla conclusione che hai 1 femmina e 2 maschi adulti, che non "corteggiano" le altre femmine perchè probabilmente sono ancora troppo giovani, perciò si accaniscono sull'unica femmina matura.
Posted with AF APP
...è tutto un equilibrio sopra la follia...
- Alex996
-
Profilo Completo
Guppy incinta
Ho due femmine adulte, e piccoli ormai hanno 5 mesi e già pronti per l accoppiamento
Aggiunto dopo 5 minuti 29 secondi:
Il guppy maschio ogni tanto va anche dall'altra, ma sta quasi sempre dietro a quella incinta
Aggiunto dopo 5 minuti 29 secondi:
Il guppy maschio ogni tanto va anche dall'altra, ma sta quasi sempre dietro a quella incinta
Posted with AF APP

- Alex996
-
Profilo Completo
Guppy incinta
Queste sono le femmine
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
.
Aggiunto dopo 5 minuti 17 secondi:
Altri due che uno è piccolino è credo sia maschio per i colori(coda nera) e l altro non capisco (coda arancione)
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
.
Aggiunto dopo 5 minuti 17 secondi:
Altri due che uno è piccolino è credo sia maschio per i colori(coda nera) e l altro non capisco (coda arancione)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Alex996
-
Profilo Completo
Guppy incinta
AGGIORNAMENTO LA GUPPY HA PARTORITO IN VASCA!
Sono 8 da quelli che sono riuscito a contare, ma da togliere uno perché uno è nato qualche giorno fa ed era l'unico che si era salvato! Si nascondo sotto il tubo con il muschio, oppure in mezzo alla piantina finta o all angolo del filtro
Aggiunto dopo 8 minuti 39 secondi:
Ora non so se ne ha ancora qualcuno da sfornare,ce ancora una macchiolina nera, ma il resto sembra vuoto, provo a farvi una foto..
Avrà partorito stanotte comunque, io ho visto poco fa è ho visto che c erano più avanotti
Sono 8 da quelli che sono riuscito a contare, ma da togliere uno perché uno è nato qualche giorno fa ed era l'unico che si era salvato! Si nascondo sotto il tubo con il muschio, oppure in mezzo alla piantina finta o all angolo del filtro

Aggiunto dopo 8 minuti 39 secondi:
Ora non so se ne ha ancora qualcuno da sfornare,ce ancora una macchiolina nera, ma il resto sembra vuoto, provo a farvi una foto..
Avrà partorito stanotte comunque, io ho visto poco fa è ho visto che c erano più avanotti

Posted with AF APP

- fernando89
-
Profilo Completo
Guppy incinta
rinnovo i miei consiglifernando89 ha scritto: ↑secondo me i passi da fare sono:
1. restituire i pesci che non fanno parte della famiglia dei poecilidi al negozio, e magari in cambio prendere mangimi o altre femmine
2. togliere le piante finte e gli arredi di plastica e inserire piante vere creando anche un ecosistema più stabile, essenziale in vasche così piccole
3. goderti la vasca naturale senza pensare a spostare avannotti o altro, al massimo regalandoci a qualcuno nelle vicinanze

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Alex996 (07/02/2019, 19:46)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Alex996
-
Profilo Completo
Guppy incinta
La guppy ha partorito in vasca,ne sono rimasti 7 ! Comunque ora piano piano sistemo tuttofernando89 ha scritto: ↑rinnovo i miei consiglifernando89 ha scritto: ↑secondo me i passi da fare sono:
Aggiunto dopo 47 secondi:
Potete chiudere il topic

Posted with AF APP