Buongiorno a tutti,
è da un paio di giorni che stanno morendo i miei guppy. Ieri è morta una pesciolina che si era deformata sulla spina dorsale e oggi questo maschio l'ho trovato così
Sembra che stia uscendo l'intestino...
È già successo a qualcuno? Quale potrebbe essere la causa?
grazie
Guppy malati
- tanouno
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy malati
Ciao @tanouno , i valori come sono?
Il pesce in foto come sta? Mi pare un prolasso intestinale per cui sospendi il cibo un paio di gg
Il pesce in foto come sta? Mi pare un prolasso intestinale per cui sospendi il cibo un paio di gg
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- tanouno
-
Profilo Completo
Guppy malati
Ciao SP19,
Grazie per la risposta, il pesce è morto il giorno dopo. Avevo ridotto il cibo e i valori dell'acqua sono buoni, pH 7 NO3- basso, GH e KH bassi cloro assente, l'acquario è un anno e mezzo che è in funzione senza problemi.
È la prima volta che ho guppy e li conosco poco.
Grazie per la risposta, il pesce è morto il giorno dopo. Avevo ridotto il cibo e i valori dell'acqua sono buoni, pH 7 NO3- basso, GH e KH bassi cloro assente, l'acquario è un anno e mezzo che è in funzione senza problemi.
È la prima volta che ho guppy e li conosco poco.
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy malati
mi spiace, comunque fai sempre un gg di digiuno a settimana e bagna il cibo prima di somministrarlo
Per i valori senti i mod di questa sezione (per i nitrati serve proprio il numero)
Per i valori senti i mod di questa sezione (per i nitrati serve proprio il numero)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Giuseppe68
-
Profilo Completo
Guppy malati
Buonasera, ho postato questo video dell’ultimo guppy rimasto in vasca, gli altri due hanno avuto gli stessi sintomi, coda sfrangiata e nuoto irregolare, entrambi morti.
I valori dell’acqua sono: pH 7,5- NO2- 0- n03 15/20- n04 0- GH 12 - kh8 - PO43- 0.
Il tutto misurati il 27/12
Ho messo il pesciolino in una vasca per il parto nell’acquario stesso e proverò a dargli da mangiare il cibo con olio di arachidi, magari si tratta della malattia dei guppy.
Secondo voi è la procedura giusta?
Grazie
I valori dell’acqua sono: pH 7,5- NO2- 0- n03 15/20- n04 0- GH 12 - kh8 - PO43- 0.
Il tutto misurati il 27/12
Ho messo il pesciolino in una vasca per il parto nell’acquario stesso e proverò a dargli da mangiare il cibo con olio di arachidi, magari si tratta della malattia dei guppy.
Secondo voi è la procedura giusta?
Grazie
Off Topic